Shangri-La Frontier 2, nuove sfide e personaggi nell’arco GGC

Shangri-La Frontier 2
Nuovi doppiatori si aggiungono al cast

Shangri-La Frontier 2 entra in una nuova fase con l’arco narrativo “GGC (Global Game Competition)“, presentando nuove sfide e personaggi. Lo staff della serie ha recentemente svelato una nuova visual e annunciato i doppiatori che daranno voce ai nuovi protagonisti di questa avvincente competizione.

L’arco GGC introdurrà, infatti, due nuove figure di spicco nel mondo dei giochi competitivi, che si aggiungono a quelle rivelate in precedenza:

  • Megumi Natsume, una giocatrice professionista di fighting game e membro del team Nitro Squad, guidato da Kei Uomi (noto con il nickname Oikatzo). Sarà doppiata da Yumi Uchiyama.
  • Sylvia Goldberg, unica donna della squadra StarRain, uno dei team di picchiaduro più forti degli Stati Uniti. La sua voce sarà quella di Minami Takahashi.

 Shangri-La Frontier 2 porta con sé anche una nuova colonna sonora, con l’opening, “Frontiers”, interpretata da Awich e l’ending, “realitYhurts”, è eseguita dai CVLTE.

Dalla novel al manga, fino ai videogiochi

La serie è tratta dalla web novel Shangri-La Frontier, pubblicata da Katarina a partire dal 2017 sulla piattaforma Shōsetsuka ni Narō (Let’s Be Novelists). Il successo dell’opera ha portato alla serializzazione di un manga, disegnato da Ryōsuke Fuji, iniziato nel luglio 2020 sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine e pubblicato in lingua italiana da Panini Comics.

La prima stagione dell’anime ha, quindi, debuttato nell’ottobre 2023 su 28 reti del circuito MBS/TBS, trasmettendola per due cour consecutivi. Dietro la produzione della serie troviamo uno staff esperto nel settore:

Shangri-La Frontier 2 è, invece, iniziato il 13 ottobre scorso e si sta sviluppando anch’esso su due cour consecutivi. Come per la stagione precedente, Crunchyroll sta trasmettendo gli episodi in simulcast con il Giappone e offre anche un doppiaggio in italiano.

Inoltre, l’universo di Shangri-La Frontier si espanderà anche nel mondo videoludico. Netmarble Nexus è, infatti, al lavoro su un gioco basato sulla serie, che sarà pubblicato da Netmarble

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *