9 RIP avrà un sequel per Nintendo Switch nel 2025

9 RIP sequel
L’annuncio e gli altri titoli presentati

Durante l’evento per i fan Dessert de Otomate 2025, lo sviluppatore Otomate ha annunciato un sequel per 9 RIP , la visual novel a tema sovrannaturale pubblicata nel 2023. Il nuovo titolo è previsto per il 2025 e sarà disponibile su Nintendo Switch.

Il sequel vedrà il ritorno del cast originale, che comprende doppiatori di grande esperienza come:

Dal punto di vista tecnico e artistico, la direzione del gioco è affidata ad Amon, mentre Yuuya, già illustratore di Cupid Parasite, tornerà a occuparsi del design dei personaggi e delle illustrazioni. La colonna sonora includerà il brano di apertura “LOVExMAGiC”, interpretato da Tonari no Sakata.

L’annuncio del sequel è stato accompagnato dalla pubblicazione di nuovi trailer per altri progetti in arrivo su Switch, tra cui Mono no Kechigiri, Toki no Kizuna, Matsurika no Kei -kEi- Tenmei Kashokuden e Crazy Chain -Erupisu no Kusari-.

La storia del primo 9 RIP

Il capitolo originale di 9 R.I.P. è stato pubblicato in Giappone nel giugno 2023 per Nintendo Switch e, successivamente, è arrivato in inglese il 15 ottobre dello stesso anno grazie a Idea Factory.

La trama ruota attorno a Misa Isshiki, una liceale che sente parlare di una strana leggenda urbana: si dice che le persone particolarmente stressate o tormentate dalle proprie ansie abbiano maggiori probabilità di scomparire misteriosamente.

Inizialmente scettica, Misa ignora l’avvertimento, ma la pressione per il suo futuro inizia a pesare sempre di più. Un giorno, una voce inquietante le si rivolge, offrendole di aiutarla a trovare la strada giusta per la sua vita. Da quel momento, eventi inspiegabili iniziano a sconvolgere la sua esistenza.

Con l’annuncio del sequel, resta da vedere come la storia di 9 RIP proseguirà e quali nuovi elementi narrativi e di gioco verranno introdotti in questo nuovo capitolo.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *