The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim arriva in streaming su Max il 28 febbraio

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim streaming
Un percorso cinematografico breve ma intenso

Il film d’animazione The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, diretto da Kenji Kamiyama, sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Max a partire dal 28 febbraio. Successivamente, l’emittente HBO trasmetterà il lungometraggio il 8 marzo alle 20:00 EST.

Presentato in anteprima al Festival di Annecy, il film è uscito nelle sale internazionali l’11 dicembre, due giorni dopo, invece, è arrivato nei cinema statunitensi. Dopo un’esclusiva finestra di 14 giorni nelle sale, The War of the Rohirrim è stato reso disponibile in formato digitale su Prime Video, Apple TV e Fandango At Home il 24 dicembre.

Già durante le anteprime del 5 dicembre, la pellicola ha incassato 2 milioni di dollari in 3.410 sale distribuite su 31 territori al di fuori degli Stati Uniti. Tra i paesi con i migliori risultati al botteghino figurano la Spagna con 347.000 dollari, il Messico con 239.000 dollari e la Thailandia con 146.000 dollari. Il film ha, poi, incassato 4,6 milioni di dollari nel weekend di apertura, raggiungendo un totale di circa 7,38 milioni di dollari negli Stati Uniti.

Un’eredità cinematografica importante

Il film vanta un cast di rilievo: Brian Cox presta la voce a Helm Mandimartello, Gaia Wise interpreta la principessa Héra e Luke Pasqualino dà vita a Wulf. Miranda Otto torna, invece, nel ruolo di Éowyn, la leggendaria guerriera di Rohan, e funge anche da narratrice della storia. Tra gli altri membri del cast figurano:

  • Lorraine Ashbourne
  • Yazdan Qafouri
  • Benjamin Wainwright
  • Laurence Ubong Williams
  • Shaun Dooley
  • Michael Wildman
  • Jude Akuwudike
  • Bilal Hasna
  • Janine Duvitski

Un elemento particolarmente significativo è l’utilizzo della voce originale del compianto Sir Christopher Lee per il personaggio di Saruman, grazie a registrazioni tratte dai film live action precedenti.

Il film è prodotto da New Line Cinema, con nomi di spicco tra i produttori esecutivi: Peter Jackson, Fran Walsh, Sam Register, Carolyn Blackwood e Toby Emmerich. Jackson, già regista delle trilogie Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ha contribuito al progetto insieme a Walsh, che ha co-sceneggiato entrambi i franchise. La colonna sonora del film include il brano principale “The Rider”, scritto da Phoebe Gittins e David Long e interpretato da Paris Paloma.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *