Novità e trasformazioni nella Stagione 8 di Dragon Ball: The Breakers

Razziatori e Sopravvissuti hanno nuove possibilità
Dopo la 7ª uscita a dicembre, la Stagione 8 di Dragon Ball: The Breakers introduce importanti aggiornamenti, portando nel gioco nuove trasformazioni e abilità. Tra le novità più attese c’è l’introduzione della forma Golden Frieza, che offre nuove dinamiche di combattimento, e l’aggiunta della Transphere Ultra Istinto, pensata per potenziare le capacità dei Sopravvissuti.
Frieza amplia il proprio arsenale con una nuova trasformazione, che si aggiunge alle quattro già presenti. La forma Golden Frieza garantisce un aumento della velocità di movimento e modifica alcune tecniche di combattimento, come le abilità attive e gli attacchi con il Ki. Tuttavia, questa trasformazione ha un costo: mentre è attiva, la salute del personaggio diminuisce progressivamente, rendendo necessario un uso strategico della nuova forma. Inoltre, se Frieza subisce troppi danni, la trasformazione si interrompe.
L’aggiornamento non riguarda solo i Razziatori: anche i Sopravvissuti potranno contare su nuove risorse. La Transphere Ultra Istinto permette di scagliare un potente attacco contro un bersaglio agganciato, mentre, in assenza di un nemico, consente di effettuare uno scatto in avanti nella direzione desiderata. Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di eseguire un Dragon Change per un breve periodo, potenziando le proprie capacità offensive.
Dragon Ball: The Breakers è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, tramite Steam, con compatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.