Amazon Luna si espande e stringe una collaborazione con Electronic Arts

amazon luna
Nuovi giochi EA sulla piattaforma

Amazon Luna, il servizio di cloud gaming di Amazon, amplia la sua disponibilità in Europa e annuncia un accordo con Electronic Arts (EA games) per l’integrazione di alcuni dei suoi titoli più noti. A partire da oggi, inoltre, il servizio sbarca in Svezia, Portogallo, Belgio e Lussemburgo, offrendo agli utenti un catalogo in continua crescita senza necessità di hardware avanzato.

Grazie alla collaborazione tra Amazon Luna e EA, alcuni dei titoli più apprezzati del publisher americano entrano, dunque, a far parte della libreria di Luna. Tra i primi giochi disponibili figurano Star Wars Jedi: Survivor, Star Wars Jedi: Fallen Order e Dead Space, accessibili per gli abbonati al servizio Luna+. Nei prossimi mesi, il catalogo si arricchirà con altri titoli EA, inclusi alcuni della serie EA SPORTS.

Questa partnership permette agli utenti di accedere ai giochi EA su una vasta gamma di dispositivi, tra cui Fire TV, tablet Fire, PC, Mac, dispositivi mobili iOS e Android, oltre a smart TV selezionate di Samsung e LG.

L’espansione di Amazon Luna in Europa

Con questi nuovi ingressi, Amazon Luna diventa disponibile in 14 paesi. La piattaforma offre un’ampia selezione di giochi, spaziando dai grandi successi AAA ai titoli indie e retro, senza necessità di download o aggiornamenti. Gli abbonati Prime in questi paesi potranno accedere ogni mese a una selezione di giochi gratuiti tramite Prime Gaming, tra cui Fortnite, LEGO Fortnite, Rocket Racing e Trackmania.

Fino al 31 marzo, saranno disponibili titoli come WRC Generations, Overcooked! 2, Spitlings, The Jackbox Party Pack 3 e Strange Horticulture, con nuovi giochi in arrivo nei mesi successivi. Gli utenti avranno anche la possibilità di collegare i propri account Ubisoft e GOG per accedere ai giochi acquistati su queste piattaforme.

L’espansione del servizio è accompagnata dalla disponibilità del Luna Controller in Svezia, Belgio e Lussemburgo, con un rilascio previsto anche in Portogallo entro la fine dell’anno. Il controller è progettato per ridurre la latenza grazie alla connessione diretta ai server cloud tramite Wi-Fi.

Il servizio è attualmente disponibile in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Austria, Polonia, Paesi Bassi e ora anche in Svezia, Belgio, Lussemburgo e Portogallo.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *