Atelier Marie: un video del videogame remake rivela la data di uscita in Giappone
Il titolo è un rifacimento del primo capitolo della lunga serie di giochi RPG Atelier
La Gust, sussidiaria della Koei Tecmo Games, ha svelato un nuovo video promozionale per Atelier Marie Remake ~The Alchemist of Salburg~, il suo rifacimento di Atelier Marie, il primo gioco della lunga serie di RPG Atelier. Il trailer rivela ulteriori filmati di gioco e la data di uscita, prevista per il 13 luglio in Giappone. La Koei purtroppo, però, non ha ancora aggiornato la data di uscita del gioco in Occidente, si sa solo che avverrà nell’estate 2023.
Il gioco verrà rilasciato per Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (tramite Steam). Quest’avventura sarà la prima di tutto il franchise ad avventurarsi al di fuori del Giappone, ragion per cui è meglio fare una breve presentazione del gioco e della sua protagonista! Si tratta, come già accennato, di un single player RPG comprendente ben 24 titoli, suddividibili in sette sotto-serie. Tre di questi videogiochi, compres0 il primo capitolo, sono ambientati in Salburg, una fittizia ed affascinante città in stile medievale.
La determinata alchimista di Salburg
La protagonista, Marie è una studentessa diciannovenne a rischio di espulsione. La ragazza, infatti, è la peggiore alunna di tutta la sua classe, tuttavia, il suo insegnante le offre una possibilità di salvezza. Le viene assegnato un laboratorio (Atelier) e le vengono concessi cinque anni per produrre qualcosa di eccezionale. L’intero gameplay è, quindi, incentrato sulla raccolta di ingredienti, che, di solito, avviene fuori città, sulla creazione di oggetti e sul loro utilizzo in varie missioni o in battaglia. Negli scontri il giocatore può lottare sia in solitaria sia con degli alleati, il cui numero massimo è di due, arruolabili lungo il percorso.
Siete curiosi di provare quest’avventura? Fateci sapere se vi immergerete nell’affascinante storia dell’alchimista Marie!
Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Octopath Traveler: è arrivata la demo giocabile e Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time, il nuovo gioco di Level 5 in arrivo per Switch.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Atelier Marie: un video del videogame remake rivela la data di uscita in Giappone”