Kawagoe Boys Sing: in arrivo il nuovo tv anime originale diretto da Atsushi Matsumoto
Il regista è noto per l’anime Brothers Conflict
Il nuovo sito, realizzato appositamente per annunciare l’uscita dell’anime originale Kawagoe Boys Sing, diretto da Atsushi Matsumoto, ha rivelato l’immagine teaser della serie, nonché il cast principale, lo staff e l’artista che ha realizzato la sigla d’apertura.
Questa commedia coming-of-age parla di del club corale Kawagoe School Boys e dell’istruttore Haruo Hibiki, un ex direttore d’orchestra. L’uomo è stato allontanato a causa della sua, ehm, personalità problematica ed ora il suo unico obiettivo è quello di portare i ragazzi del coro a vincere il concorso nazionale Boys Choir. Riuscirà nel suo intento, nonostante le continue liti tra i membri del gruppo causate dai caratteri contrastanti? Saprà, Haruo, aiutarli a crescere assieme, fino a considerarsi un vero e proprio gruppo?
Il cast annunciato vede i nomi di:
- Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Haruo Hibiki
- Shotaro Uzawa come Tenshi Dei
- Reiō Tsuchida per Hiroshi Yazawa
- Yūki Obara nei panni di Shuji Shiratori
- Nao Nakanishi come Kaito Kobashi
- Makoto Kaneko nel ruolo di Shizuo Barato
- Subaru Kimura per Jin Adachi
- Yoji Ikuta nei panni di Kō Hyūga
- Yuri Ise come Shin Hyūga
- Shouta Hayama nel ruolo di Tomo Hakase
- Kazumasa Fukagawa per Curtis Suzuki
Come anticipato, Matsumoto (Brothers Conflict) ha diretto l’anime per la EVG e in collaborazione con la Telecom Animation Film. Il “Kawagoe School Literary Club” è accreditato per la supervisione delle sceneggiature della serie. Ebimo (High Card) ha realizzato i disegni per i personaggi e Haru Watanabe (JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders) ne ha adattato i design per l’animazione. Yuki Kanesaka (Dr. Stone), Shin Rizumu e Junko Yokoyama hanno composto la musica e l’artista Kaco ha eseguito la sigla di apertura dell’anime.
Che ne dite? Varrebbe la pena vederlo?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Ottoman : prevista un’edizione italiana per il manga di Shinnosuke Kanazawa e Pokémon Concierge, la serie in stop-motion in arrivo su Netflix.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.