Viz Media annuncia l’uscita del manga Star Wars: The Mandalorian
Viz Media annuncia l’uscita del manga Star Wars: The Mandalorian in autunno, ecco tutto quello che sappiamo a riguardo
La notizia arriva direttamente dal vice presidente di Viz Media Kevin Harmic, che ha dichiarato, in un’intervista su ICv2, che il manga Star Wars: The Mandalorian uscirà ufficialmente in Occidente il prossimo autunno, sotto il marchio Viz Originals.
Harmic ha riferito nell’intervista che questo sarà l’adattamento manga ufficiale dell’acclamata serie The Mandalorian. Non è stata, però, fornita alcuna informazione riguardo l’autore del manga.
Lo scorso maggio, il mangaka Yūsuke Ōsawa aveva pubblicato un adattamento manga di The Mandalorian sulla rivista di Square Enix Big Gangan. Il primo volume Tankōbon è uscito in Giappone il 25 gennaio.
Anime News Network ha contattato Viz Media per chiedere se il manga che pubblicheranno sia lo stesso disegnato da Yūsuke Ōsawa, che aveva anche lavorato al manga di Star Wars:Visions.
Al momento, però, non ci sono state conferme.
La serie originale The Mandalorian è la prima live-action del franchise di Star Wars ed è incentrata su un cacciatore di taglie solitario, della cultura guerriera mandaloriana, e sui suoi sforzi per rintracciare e, successivamente, proteggere Grogu un bambino, sensibile alla forza, della stessa specie di Yoda.
Le prime due stagioni di The Mandalorian sono disponibili su Disney+, mentre la terza è in uscita dal 1 marzo al 19 aprile, sempre sulla stessa piattaforma.
Influenze dal Sol Levante
L’universo di Star Wars è pieno di influenze ed ispirazioni che arrivano dal Giappone e questo vale anche per The Mandalorian.
Tra le fonti d’ispirazione di The Mandalorian va menzionato Lone Wolf and Cub (Kozure ōkami), uno dei manga più popolari e iconici di tutti i tempi, scritto da Kazuo Koike ed illustrato dall’artista Goseki Kojima. Pubblicato per la prima volta sulla rivista Weekly Manga Action nel 1970, Il Lupo solitario e il Cucciolo racconta la storia Ogami Ittō, un antico kaishakunin (l’assistente alla cerimonia del seppuku per i condannati dallo shōgun). Ittō, vittima di un inganno e costretto all’esilio, viaggia attraverso il Giappone del periodo Edo, con suo figlio di tre anni Daigoro riposto in un carretto (molto simile alla culla levitante di Grogu).
Per leggere il manga di Star Wars: The Mandalorian dovremo aspettare l’autunno, nel frattempo vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di Star Wars: Zen — Grogu and Dust Bunnies: Lo Studio Ghibli incontra Star Wars e Star Wars: Visions Volume 2 – Annunciata la première a Maggio