My Happy Marriage: l’anime sarà disponibile su Netflix

Con l’annuncio è stata rilasciata anche la prima visual

Sul profilo Twitter di Netflix interamente dedicato alla loro sezione anime, è comparso il messaggio della futura disponibilità dell’anime My Happy Marriage sulla piattaforma. Inoltre la Kadokawa ha confermato che la serie tratta dalle light novel Watashi no Shiawase na Kekkon, della scrittrice Akumi Agitogi e dell’illustratrice Tsukiho Tsukioka, sarà trasmessa in streaming su Netflix quest’anno.

happy marriage netflix
©2023 顎木あくみ・月岡月穂/KADOKAWA/「わたしの幸せな結婚」製作委員会, Netflix

L’anime, previsto in Giappone per luglio, è interpretato da Reina Ueda, nei panni di Miyo Saimori, e da Kaito Ishikawa, nel ruolo di Kiyoki Kudo, il freddo marito della protagonista.

Altri membri annunciati del cast sono:

  • Ayane Sakura come Kaya Saimori
  • Kōtarō Nishiyama nel ruolo di Kōji Tatsuishi
  • Houko Kuwashima per Yurie
  • Hiro Shimono nei panni di Yoshito Godō

Lo staff che ha lavorato alla realizzazione dell’adattamento, invece, è così composto: Takehiro Kubota (Gloomy the Naughty Grizzly) dirige la serie per la Kinema Citrus (Made in Abyss). Takao Abo (Macross Frontier) è responsabile degli storyboard e della supervisione. Ami Satо̄, Takahito Ōnishi e Momoka Toyoda sono alla supervisione delle sceneggiature della serie. Shōko Yasuda (Happy Sugar Life) è la character designer. Yūshi Koshida (Ghost in the Shell Arise) è il regista di 3DCG. Infine Evan Call (Violet Evergarden) è alla composizione della musica.

Le light novel in breve

my happy marriage sarà su netflixL’opera di Akumi Agitogi ha inizialmente visto la luce sul sito Shōsetsuka ni Narō, un portale realizzato dagli utenti per la pubblicazione di romanzi. Successivamente la casa editrice Fujimi Shobo ne ha acquistato i diritti, iniziandone la pubblicazione nel 2019 sotto l’etichetta Fujimi L Bunko. Il grande apprezzamento del pubblico ha portato, nel 2018, alla realizzazione di un adattamento manga, disegnato da Rito Kohsaka e pubblicato sul sito Gangan Online della Square Enix. Oltre a ciò, quest’anno usciranno anche la serie anime di cui parla l’articolo ed un film live action, atteso per marzo.

Attualmente in Italia è inedito, ma la J-Pop sembra aver annunciato una futura pubblicazione del manga.

La triste storia di una mite ragazza

Ambientato nel XIX secolo, durante l’era della Restaurazione Meiji, narra la storia di Miyo Saimori, una giovane ragazza nata in una famiglia nobile. Nonostante alla nascita fosse amata e benvoluta, a seguito della morte della madre, il padre si è risposato con la sua antica amante, un tempo abbandonata per volere della famiglia. La matrigna, odiandola in quanto figlia della  donna che l’aveva allontanata dall’uomo amato, la tratta come una serva, umiliandola e schiavizzandola. Miyo si trova, così, a crescere in un ambiente famigliare terribile e, oramai arresasi al proprio destino, non nutre grandi speranze per il proprio futuro.

L’unico suo barlume di ottimismo è la possibilità che, una volta raggiunta l‘età da marito, i genitori le permettano di sposare Kouji, il secondo genito di una ricca famiglia. Conosce il ragazzo fin dall’infanzia e sono sempre stati buoni amici. Inoltre lui è il suo unico confidente, nonché l’unica persona che abbia mai lottato per aiutarla a vivere meglio. Purtroppo, però, i capifamiglia delle due casate hanno ben altro in mente: Kouji sposerà la sua sorellastra, Kaya. Miyo, invece, è stata promessa a Kiyoki Kudo, un comandante dell’esercito che ha fama di essere un uomo freddo e crudele. Secondo alcune voci le sue ultime fidanzate sono fuggite dalla sua casa dopo solo tre giorni di convivenza.

La nostra dolce protagonista è, ovviamente, spaventata all’idea di doversi maritare con un individuo del genere, ma suo padre le impone l’obbedienza: nel caso dovesse andarsene non avrebbe una casa in cui tornare. Miyo si rassegna, dunque, al proprio destino e si reca nell’abitazione del militare, cercando di mostrarsi quanto più umile e servizievole possibile, in fondo non ha mai fatto altro nella vita. Ben presto, però, scoprirà che Kiyoki non è come viene dipinto dalle persone e che il suo bel marito è tutt’altro che un mostro senza cuore.

È davvero possibile per lei raggiungere la felicità?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Giornata Internazionale della Donna: 5 eroine degli anime che ci hanno insegnato a difendere i nostri ideali.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

0 thoughts on “My Happy Marriage: l’anime sarà disponibile su Netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *