Dokapon Kingdom: Connect, un nuovo trailer rivela l’arrivo del gioco in Occidente!

dokapon kingdom trailer
Il gioco è atteso in Giappone il 13 aprile per la Nintendo Switch

La Idea Factory International ha condiviso in streaming un trailer in inglese per il remake di Dokapon Kingdom, sviluppato dalla Compile Heart in collaborazione con la Sting Entertainment.  Il video rivela che il videogame, intitolato Dokapon Kingdom: Connect, verrà distribuito in Europa e Nord America il 9 maggio di quest’anno.

Le novità promesse per il videogioco sono le nuove funzionalità multiplayer online e tre nuove classi standard: Guerriero, Mago e Ladro. Inoltre ve ne saranno altri sei di livello avanzato: Alchimista, Chierico, Stregone, Monaco, Acrobata e Ninja. La serie Dokapon è un videogame ibrido tra un RPG ed un gioco da tavolo. I giocatori, infatti, lanciano i dadi per spostare il proprio personaggio, che si muoverà di un numero di spazi sul tabellone equivalente al valore uscito. L’atterraggio sullo spazio contrassegnato innesca battaglie, eventi, mini-giochi ed incontri con altri giocatori, permettendo al gamer di far crescere il personaggio e progredire nel gioco.

I due capitoli precedenti della serie, ovvero Dokapon Kingdom e Dokapon Journey, sono stati sviluppati sempre dalla Sing Ent. Rispettivamente il primo per PlayStation nel 2007 ed il secondo per Wii nel 2008. Avete mai provato questo divertente gioco? Che ne pensate?

In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Sword Art Online: Last Recollection, il lancio del gioco è previsto per il 6 ottobre e takt op. un nuovo gioco mobile in arrivo a fine giugno.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

0 thoughts on “Dokapon Kingdom: Connect, un nuovo trailer rivela l’arrivo del gioco in Occidente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *