5 anime sul calcio da vedere dopo Blue Lock

5 anime sul calcio da vedere dopo Blue Lock copertina
La fine della prima stagione di Blue Lock ci ha reso tutti tristi: ecco perché oggi vi consigliamo 5 altri anime sul calcio da vedere!

Dopo ben 24 episodi, la prima stagione di Blue Lock è terminata, ma i fan dell’anime calcistico più famoso degli ultimi anni non devono disperare: infatti, la seconda stagione di Blue Lock è stata già annunciata insieme a un film spin-off, a riprova dell’enorme successo dell’opera che adatta il manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura.

Mentre aspettiamo di scoprire novità sulla pubblicazione del secondo ciclo di episodi della storia di Yoichi Isagi e dei suoi compagni/rivali, per ingannare l’attesa, oggi vogliamo consigliarvi 5 anime sul calcio da vedere che potreste sicuramente apprezzare se siete appassionati di Blue Lock. Iniziamo subito.


Aoashi


Tratto dal manga scritto e illustrato da Yūgo Kobayashi, Aoashi racconta la storia di Ashito Aoi, un ragazzo al terzo anno di superiori della scuola Ehime City Middle School. Appassionato di calcio e dotato di un grande talento, Ashito purtroppo non è in grado di esprimerlo al meglio a causa del suo carattere difficile.

L’incontro con l’allenatore Tatsuya Fukuda – che lo invita a entrare nella sua squadra – cambierà radicalmente le cose per il ragazzo e Ashito, da quel momento in poi, inizierà la strada verso la gloria con l’obiettivo di cambiare per sempre il calcio giapponese grazie alle proprie giocate.

Aoashi è disponibile su Crunchyroll in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Ashito Aoi


Clean Freak! Aoyama kun


Un altro titolo calcistico degno di nota è, senza dubbio, Clean Freak! Aoyama-kun, anch’esso tratto da un manga, scritto e disegnato in questo caso da Taku Sakamoto.

La trama di Clean Freak! è davvero particolare. Il protagonista, Aoyama, è uno studente liceale e centrocampista di grande talento. Il ragazzo ha solo un grande problema: la sua misofobia! Egli infatti ha creato uno stile unico proprio a causa della sua paura dello sporco e dei germi. Si tratta di una storia leggera e divertente, che non manca dei suoi momenti più intensi, ma di sicuro è il titolo giusto per delle risate assicurate.

È possibile vedere anche Clean Freak! Aoyama-kun sulla piattaforma streaming di Crunchyroll in giapponese e con i sottotitoli italiani.

Clean Freak! Aoyama-kun


Il cavaliere dell’area di rigore


Ben diverso è, invece, il tenore de Il cavaliere dell’area di rigore, opera scritta da Hiroaki Igano e illustrata da Kaya Tsukiyama, che ha ricevuto nel 2012 un adattamento animato per opera di Shin-Ei Animation.

La storia è quella di Kakeru Aizawa, promettente calciatore e fratello della stella Suguru Aizawa, già parte della nazionale giapponese di calcio Under-15.

Un tragico incidente cambierà la vita di Kakeru per sempre e, nonostante avesse abbandonato il calcio giocato, decide di rimettersi in gioco per onorare il sogno del proprio amato fratello di vincere la Coppa del mondo con il Giappone.

Un anime emozionante e drammatico, in grado di coinvolgere e commuovere per la sua qualità narrativa, Il cavaliere dell’area di rigore è il titolo che cercate se volete scoprire una storia di riscatto unica, che insegna l’importanza di credere sempre nei propri sogni.

Il cavaliere dell’area di rigore è disponibile sul canale tematico di Prime Video Anime Generation in lingua originale sottotitolata in italiano.

Il cavaliere dell'area di rigore


Futsal Boys!!!!!


Abbandoniamo per un attimo i grandi campi da calcio a undici per dedicarci a uno sport allo stesso tempo simile e incredibilmente diverso come il calcio a cinque, o Futsal. Infatti, uno degli anime spokon più popolari degli ultimi anni è stato Futsal Boys!!!!!, opera originale facente parte di un franchise multimediale che incentra la propria vicenda sulle gesta di Haru Yamato, giovane promessa giapponese del futsal che entra nella squadra della Koyo Academy High School per diventare forte come il suo idolo Tokinari Tennōji.

Ad attenderlo, un grande numero di compagni e rivali, per una storia all’insegna delle partite adrenaliniche di calcio a cinque, dove Haru imparerà il valore dell’amicizia tra i campi di gioco, inseguendo il sogno di diventare il giocatore di futsal migliore di tutto il Giappone.

L’intero anime di Futsal Boys!!!!! si trova su Anime Generation, sempre in giapponese e con i sottotitoli italiani.

Futsal Boys!!!!!


Shoot! Goal to the Future


Chiudiamo con Shoot! Goal to the Future, parte del franchise Shoot!. L’anime è ambientato anni dopo l’opera originale a tema calcio che in Italia è conosciuta con il nome di Alé alé alé o-o e ha impreziosito il catalogo dell’animazione giapponese nella stagione estiva del 2022.

I protagonisti della trama sono Atsushi Kamiya – l’ex capitano della squadra della Kakegawa High School e leggenda calcistica mondiale – e Hideto Tsuji, che invece sembra completamente disinteressato della squadra della scuola.

L’incontro tra Atsushi e Hideto segnerà l’inizio di un’incredibile leggenda calcistica.

Potete trovare Shoot! Goal to the Future su Crunchyroll in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Shoot! Goal to the Future


In chiusura, vi lasciamo a un nostro interessante approfondimento riguardo a dove iniziare la lettura del manga di Blue Lock se siete in pari con l’anime.

E voi conoscevate questi 5 anime a tema calcio? Li guarderete in attesa della seconda stagione di Blue Lock? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!

0 thoughts on “5 anime sul calcio da vedere dopo Blue Lock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *