Heavenly Delusion: l’anime è in arrivo su Disney+!
Finalmente, la serie anime di Heavenly Delusion che adatta il manga di Masakazu Ishiguro sta per arrivare in simulcast su Disney+.
La stagione primaverile anime è ormai alle porte. Da qualche tempo a questa parte, oltre a Crunchyroll e ad Anime Generation – il canale di Amazon Prime Video interamente dedicato all’animazione giapponese – anche Disney+ ha iniziato a distribuire serie in simulcast per competere con i migliori servizi in streaming già disponibili.
Una delle più grandi acquisizioni della piattaforma Disney è stata quella della seconda stagione di Tokyo Revengers, strappata proprio a Crunchyroll alla fine del 2022.
Anche l’anime thriller Summer Time Rendering ha riscosso un ottimo successo (nonostante alcuni problemi di distribuzione). Con l’arrivo del nuovo palinsesto di anime, che inizierà ufficialmente con il mese di aprile, la casa di Topolino ha in programma la distribuzione di un’altra opera interessante, che arriverà in simulcast a partire proprio dal primo aprile 2023.
Si tratta di Heavenly Delusion, adattamento del manga scritto e illustrato da Masakazu Ishiguro, famoso e apprezzato in patria.
A confermare la notizia è stato un tweet di Reuben Lack, direttore dei doppiaggi inglesi di Disney, che ha annunciato nella data del 28 marzo 2023 la distribuzione di Heavenly Delusion in tutto il globo da Disney+ in seguito alla première nipponica. Lo stesso Lack ha dichiarato che, successivamente, la serie riceverà anche un doppiaggio in inglese.
Non è dato sapere, al momento, se è prevista anche una versione italiana doppiata dell’anime: non vediamo l’ora di scoprirne di più a riguardo.
In Italia, i diritti del manga di Heavenly Delusion sono detenuti da Star Comics, che ha pubblicato 7 degli 8 volumi attualmente disponibili in Giappone.
La trama di Heavenly Delusion narra la storia di Tokio, una ragazza che vive in una struttura per soli bambini, creata in seguito a un disastro che ha spazzato via completamente la civiltà umana. Un giorno, la giovane riceve un misterioso messaggio che recita: “Vorresti andare all’esterno dell’esterno?”.
Fuori, in un mondo completamente desolato, Maru e Kiruko combattono per sopravvivere ogni giorno, alla continua ricerca del “paradiso”. Tokio e Maru sono identici nell’aspetto, ma non si conoscono. Quali segreti scopriremo nella storia? Quale sarà il destino dei due protagonisti?
Non vediamo l’ora di assistere all’adattamento anime di Heavenly Delusion. E voi? Siete curiosi di scoprirne di più? Fatecelo sapere tra i commenti!
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni nostri interessanti approfondimenti, come l’annuncio della quinta stagione di Bungo Stray Dogs e le novità del mese di aprile di Jundo Comics.
0 thoughts on “Heavenly Delusion: l’anime è in arrivo su Disney+!”