Hell’s Paradise: Jigokuraku rivelato l’artista della sigla finale
Rivelato anche un nuovo membro del cast dell’anime
La Twin Engine ha annunciato le informazioni sulla sigla finale dell’adattamento televisivo del manga Hell’s Paradise: Jigokuraku, di Yūji Kaku. La canzone, intitolata “Kamihitoe”, è opera dell’artista Uru. Nello stesso comunicato è stato anche reso noto che l’attrice Mamiko Noto si è unita al cast dell’anime nei panni della moglie di Gabimaru. Una notizia di febbraio aveva, invece, rivelato la sigla di apertura.
Inoltre, per rendere l’attesa dell’anime ancora più interessante, il diciottesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump ha rivelato che il manga riceverà uno speciale one-shot sull’app Shonen Jump+. La sua uscita è prevista per l‘8 aprile con il titolo “Jigokuraku Tokubetsuhen: Mokke no Mori” (Hell’s Paradise: Jigokuraku Special Edition: Foresta dell’imprevisto).
L’anime, presentato in anteprima il 1° aprile, sta attualmente andando in onda su TV Tokyo ed i suoi affiliati. Invece è Crunchyroll ad occuparsi della sua diffusione in Europa, America, Africa, Australia e Nuova Zelanda. La piattaforma dà la possibilità di vederlo in lingua originale con sottotitoli in italiano.
La storia ruota intorno a Gabimaru, un ex-ninja un tempo ritenuto come il guerriero più forte del suo tempo. L’uomo ha oramai abbandonato il mestiere, ma, così facendo, ha violato le leggi del suo villaggio. Dopo esser stato catturato è stato, dunque, condannato a morte per il suo crimine. Tuttavia, a causa dei suoi incredibili livelli di addestramento, è riuscito involontariamente a sopravvivere ad ogni tentativo di esecuzione. Il suo corpo, infatti, risponde prontamente alle minacce alla sua vita, salvandolo da ogni pericolo, dai tentativi di decapitazione al rogo. Sagiri Asaemon, il carnefice, stupito dal suo persistente attaccamento alla vita, nonostante la sua ferrea convinzione di non aver più nulla per cui vivere, gli propone una possibilità per redimersi. Gli viene, dunque, affidata la missione di trovare l’elisir dell’immortalità.
Che ne sarà di lui?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Hidari: il nuovo film in stop-motion della Dwarf Studios a tema Samurai e Jujutsu Kaisen 2, quando esce la seconda stagione dell’anime di MAPPA?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.