Final Fantasy Pixel Remaster: rivelata la data di rilascio

final fantasy pixel uscita
I primi sei, iconici capitoli della saga fantasy più famosa al mondo

La Square Enix ha diffuso un nuovo trailer, per il suo imminente Final Fantasy Pixel Remaster, che ne rivela la data di uscita, prevista per il 19 aprile. Il video svela anche che i giochi, attesi per le console PS4 e Nintendo Switch, hanno un nuovo pixel font, sono stati rielaborati per essere più facili da giocare e più vicini all’esperienza originale e presentano la possibilità di scegliere tra le colonne sonore rimasterizzate ed originali.

Ulteriori cambiamenti sono la possibilità di disattivare gli incontri casuali e di regolare i tassi dei punti esperienza. Insomma, si preannuncia una nuova esperienza di gioco per gli amanti della saga fantasy più famosa di sempre! Il bundle includerà le versioni Pixel Remaster dei primi sei titoli principali della serie di Final Fantasy, ma sarà anche possibile acquistarli singolarmente.

Inoltre la Square Enix offrirà anche un’edizione fisica a tiratura limitata, intitolata Final Fantasy I-VI Pixel Remaster -FF35th Anniversary Edition. Questa versione da collezione include un set di immagini in vinile, otto figurine in pixel 3D, un artbook ed una copertina lenticolare.

I giochi sono dei remaster in 2D dei primi sei capitoli principali del franchise. In realtà non si tratta di una particolare novità, infatti la compagnia aveva precedentemente rilasciato la serie di giochi Pixel Remaster per Steam e dispositivi mobili. I primi tre erano usciti a luglio 2021, il quarto a settembre e il quinto a novembre dello stesso anno. Il sesto titolo, invece, era stato reso disponibile a partire da febbraio 2022.

Che ne pensate? Siete pronti a re-immergervi nei ricordi?

In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Final Fantasy XVI: il teaser trailer del gioco mette in luce Valisthea e Witch’s Re:surrection il nuovo videogame per smartphone del franchise Re:Zero.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *