Love of Kill: arriva lo spinoff ambientato dopo la fine del manga principale
La storia originale è terminata il 14 gennaio scorso
Il sito web ufficiale della rivista Comic Gene, della Kadokawa, ha rivelato che il manga Love of Kill (Koroshi Ai), del mangaka Fe, riceverà uno spinoff. La nuova opera verrà pubblicata per la prima volta nel numero di giugno del magazine, in uscita il 15 maggio.
Fe ha presentato Love of Kill nell’ottobre del 2015, sempre su Comic Gene e il 26 gennaio di quest’anno la Kadokawa ne ha stampato il 13° ed ultimo tankōbon. L’opera non ha ancora ricevuto una traduzione italiana, ma è trovabile in inglese sul sito de La Feltrinelli. Il manga ha anche ispirato un adattamento anime, andato in onda nel 2022 per un totale di 12 episodi. Crunchyroll ha presentato in anteprima l’anime all’evento Anime NYC, nel novembre 2021, ed ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone. Tutt’ora è possibile vederla sulla piattaforma approfittando delle opzioni di simulcast, con il doppiaggio inglese ed i sottotitoli in italiano.
Una racconto tra romanticismo e suspense
Durante una delle sue missioni, la cacciatrice di taglie Chateau Dankworth incontra Song Ryang-ha, un sicario professionista. L’uomo inizia a seguirla assiduamente e a passarle informazioni in cambio di un appuntamento. Chateau lo rifiuta continuamente, sebbene lui la salvi più di una volta, soprattutto perché sembra conoscere bene i suoi trascorsi.
Ad un certo punto divengono entrambi l’obiettivo di Donald Bachmann, il capo di un’associazione criminale. I due si trovano, quindi, costretti a confessarsi i propri passati. Si viene, dunque, a scoprire che Chateau è l’ereditiera della famiglia Nobel. Suo padre, un aristocratico francese, vedendo che il suo fratellastro, Nelson Nobel, aveva preso di mira la figlia, decide di farla trasportare in un luogo sicuro. Di conseguenza ordina al vero Ryang-ha di scortarla e proteggerla. Peccato che lei, in un momento di panico, lo uccida accidentalmente! A quel punto il giovane sicario, che confessa essere una delle tante vittime della tratta dei bambini e di esser stato salvato proprio da Ryang-ha, ha deciso di assumerne il nome.
Conoscete l’anime? Vi interesserebbe il manga? Fateci sapere che ne pensate!
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Lo spinoff di The Legendary Hero is Dead va in pausa e Bikkuri-men: la serie ispirata ai wafer della Lotte arriva in autunno!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.