My Hero Academia: le 5 teorie più folli dei fan

My Hero Academia teorie folli dei fan immagine di copertina
La celebre serie di My Hero Academia ha scatenato l’interesse di fan da tutto il mondo, suscitando diverse teorie in vista della sesta stagione 

Dal suo esordio nel luglio 2014, My Hero Academia ha sempre riscosso un grandissimo successo.
L’opera di Kohei Horikoshi ha avuto inizio come manga serializzato dal Weekly Shonen Jump, e il suo successo ha poi portato a un adattamento anime prodotto dallo studio BONES e diretto da Kenji Nagasaki, con tanto di film (tre, per il momento) e OVA.
L’opera animata è poi stata diffusa nel resto del mondo ed è sbarcata in Italia dove è andata in onda a partire dall’aprile del 2016, facendo breccia nel cuore di molti e rivelandosi uno degli anime dinuova generazionepiù in voga anche nel Bel Paese.

All’inizio 2022 si è piazzato nella classifica dei manga più apprezzati e venduti nelle librerie nostrane, e il volume 33, pubblicato da Star Comics a settembre dello scorso anno, si è classificato al quinto posto dei libri più venduti In Italia nella settimana di uscita. Inoltre, con la sesta stagione di My Hero Academia attualmente in corso su Crunchyroll, non dubitiamo che l’opera continuerà a far parlare di sé.

Considerando la natura particolare di battle shonen ambientato in un mondo di supereroi che abbraccia forti ideali e il perseguimento dei propri sogni, che concede spazio a molte teorie e speculazioni per via di una trama che si dispiega lentamente nel corso dei suoi volumi, negli ultimi mesi i fan più attenti e non hanno animato i dibattiti online su social network e community di appassionati con commenti e teorie bizzarre e folli.

Qui di seguito vi riportiamo quelle che a nostro parere sono le 5 più interessanti:


1. Shigaraki ha ereditato il suo quirk da All For One


Shigaraki quirk donato 1

Conosciamo tutti il personaggio che ha inaugurato lo scontro tra eroi e cattivi della serie e il suo particolare quanto pericoloso quirk che lo ha portato a sterminare la sua famiglia. Stiamo parlando di Shigaraki Tomura, il cui vero nome è Tenko Shimura.

Ebbene, i fan sono convinti che questo potere gli sia stato donato da All For One e che il massacro non fosse un incidente, ma un piano architettato proprio dal villain più temibile della storia. Infatti il suo potere genera effetti avversi sulla pelle di chi tocca, che è quello che accade quando un quirk non si manifesta naturalmente in una persona.

Sembrerebbe, dunque, che esista un parallelismo tra Deku, il cui potere gli è stato donato da All Might affinché diventasse il suo successore e il simbolo della pace, e Tomura che ricalca le orme della sua controparte cattiva.

Dunque, in molti sono convinti che anche Shigaraki sia nato inizialmente privo di quirk e una volta ottenuto il potere non fosse in grado di gestirlo e questo lo avrebbe portato a uccidere involontariamente la sua famiglia.


2. Non esistono persone prive di quirk


Melissa Shield 2 My Hero Academia: Two Heroes

Nel corso della storia, abbiamo conosciuto svariate persone che non hanno poteri, tra cui per esempio la bella Melissa Shield, co-protagonista del film My Hero Academia: Two Heroes, e spalla perfetta del nostro Izuku. In pieno contrasto con la prima teoria che abbiamo affrontato, in molto sostengono che, in realtà, non esisterebbero persone davvero prive di singolarità.

Lo stesso fratello di All For One si è scoperto avere un potere apparentemente inutile che poi ha dato vita al leggendario One For All.

Molti altri eroi che abbiamo conosciuto nell’anime di BONES hanno poteri strani, a volte così impensabili che viene da chiedersi come possano essere stati scoperti, come l’eroe-lavatrice Wash o il viscoso Plamo, giusto per citarne qualcuno.

Lo stesso Deku per alcuni sembrerebbe possedere l’abilità di un’innata incapacità di mollare, che effettivamente è ciò che contraddistingue il personaggio sin dal primo episodio.


3. La mamma di Deku ha mentito sul padre


Inko Midoriya teorie folli 3

Sappiamo poco del papà di Deku, ma una cosa che ci viene detta fin da subito è che possiede il quirk del “respiro di fuoco”, che gli permette di emettere fuoco dalla bocca, potere piuttosto utile in battaglia.

La teoria secondo cui Inko Midoriya, la mamma di Deku, avrebbe mentito su quanto accaduto al proprio marito sembrerebbe sostenere che Hisashi Midoriya fosse un eroe purtroppo morto durante uno scontro.

Questo spiegherebbe l’enorme preoccupazione della madre ogni volta che Deku rimane ferito in battaglia e fornirebbe le basi per questa teoria, in quanto la donna continuerebbe a non rivelare la verità al figlio dicendogli che il padre è sempre via per lavoro, solamente per non fargli intraprendere la stessa strada.

Altro dettaglio alquanto particolare deriva dal fatto che molti hanno notato che Kyudai Garaki, il dottore che visita Deku diagnosticandogli la sua “mancanza” di singolarità, è il fedele braccio destro di All For One, e quindi che avrebbe rubato a Izuku il suo quirk originale.


4. Dark Shadow è un Nomu (ALLERTA SPOILER!)
Non leggete questo punto se non siete in pari con il manga


Dark Shadow Tokoyami Nomu 4

I Nomu sono mostri creati geneticamente attraverso l’unione di corpi umani privi di vita e successivamente potenziati da quirk.

Questa teoria presuppone che Tokoyami avesse un gemello morto alla nascita e impiantatogli come Nomu affinché fungesse da informatore all’interno della UA e dando vita alla famosa ombra del rapace.

In realtà nel manga viene specificato che il traditore della scuola è Yuga Aoyama, ma in alcuni fan rimane il dubbio che questa teoria del possa non essere poi così priva di fondamento.


5. All For One è il padre di Deku


All For One padre di Deku 5

Questa teoria è tra quelle sicuramente più sconvolgenti, e cambierebbe davvero per molti le prospettive che abbiamo su tutta la storia di My Hero Academia.

Sebbene nella serie venga nominato, come già scritto in precedenza, il papà del nostro amato protagonista non ci viene mai mostrato. Da ciò che sappiamo All For One è riuscito a vivere per generazioni grazie alla sua capacità di rallentare l’invecchiamento e dal momento che sappiamo che è anche in grado di rubare i quirk delle altre persone, potrebbe aver celato la sua identità per trovare nuovi poteri per diventare sempre più forte.

Dunque potrebbe aver manipolato la mamma di Deku fingendo di essere chi non fosse davvero (anche grazie alla sua capacità di rubare le unicità altrui, come potrebbe essere con il “respiro di fuoco” di Hisashi Midoriya), per essere poi sparito nel nulla senza lasciare alcuna traccia di sé.

Questo spiegherebbe anche i dubbi sorti riguardo a Garaki, che in questo caso avrebbe sicuramente potuto essere un suo complice.

E voi cosa ne pensate di queste teorie? Pensate che siano plausibili, o sono davvero troppo folli? Ne conoscete altre, o vi siete fatti voi delle idee riguardo a dettagli che ancora non conosciamo di My Hero Academia? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento nello spazio dedicato!

In chiusura, vi lasciamo ad alcuni nostri interessanti approfondimenti, come un focus su alcune curiosità riguardo a Mitsuri Kanroji di Demon Slayer, e la nostra recensione di Welcome to Demon School, Iruma-kun!.

0 thoughts on “My Hero Academia: le 5 teorie più folli dei fan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *