Murder Mystery Paradox: prime informazioni sulla visual novel Aniplex

murder mystery paradox: in arrivo nel 2023 la visual novel
Murder Mystery Paradox, titolo della nuova misteriosa visual novel Aniplex,  si mostra in un’accattivante immagine promozionale

Aniplex e Fahrenheit 213 mettono a frutto la propria collaborazione con la visual novel Murder Mystery Paradox, la cui uscita è programmata per questo 2023 su Steam. Il sito ufficiale del nuovo progetto videoludico ha da poco aperto al pubblico e, cliccandoci, a dare il benvenuto agli utenti c’è una fantastica immagine promozionale che ritrae uno dei protagonisti di Murder Mystery Paradox.

Tanto il portale ufficiale dell’avventura grafica quanto il sito di Aniplex hanno fornito ulteriori informazioni sulla premessa iniziale e sull’ambientazione del gioco. La vicenda di Murder Mystery Paradox ha luogo sulla piccola isola seclusa di Shikinejima, che conta soltanto poche centinaia di abitanti. È il 2004 e il quindicenne Itsuki Amazawa si reca per la prima volta in visita sull’isola che ospita la casa della famiglia adottiva. Ben presto scopre che Shikenjima non è certo il luogo ameno che si era prefigurato: il paese è noto per una serie di misteriose sparizioni e… i suoi familiari sembrano sospetti.

Gli amanti delle storie e del “gameplay” à la Umineko no Naku Koro ni – altra celebre serie di visual novel mystery/sovrannaturale – sapranno certo a cosa andranno incontro con l’acquisto di Murder Mystery Paradox. Nello specifico di questo titolo, il giocatore che impersonerà Itsuki, sarà attivamente coinvolto nella risoluzione del mistero nonché uno dei primari sospettati dell’intera faccenda. Se i gialli sono il vostro pane quotidiano, insomma, si tratta di un’esperienza che sicuramente non vorrete farvi scappare!

A produzione di questo intricato mistero c’è Yōsuke Shiokawa (Fate/Grand Order) con l’aiuto di Ayako Nakao alla regia. La sceneggiatura e il desgin dei personaggi, invece, porteranno la firma di Rin Satō e Yuki Moriyama (Ajin). Lo staff fa davvero ben sperare, quindi non resta che attendere l’uscita sulla piattaforma di Steam.

In chiusura vi lasciamo alla lettura delle ultime notizie sulla data di debutto di Yakitori: Soldiers of Misfortune!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *