Ya Boy Kongming! , annunciata la serie live action

Kongming live action
La serie live action, tratta dall’omonimo manga, avrà come protagonista l’attore Osamu Mukai

Tramite un annuncio, avvenuto con l’apertura dell’account ufficiale Twitter, è stato rivelato che il manga Ya Boy Kongming riceverà un adattamento live action, in forma di serie tv, con Osamu Mukai (George in Paradise Kiss, Ikeda Tsuneoki in Nobunaga Concerto) nei panni del protagonista, Zhuge Kongming. Al momento, oltre alle prime immagini ufficiali che presentano l’attore in costume, non sono stati svelati ulteriori dettagli.

©Kodasha, Fuji Tv, 2023

La trama ruota intorno al generale Zhuge Liang Kongming, che, durante lo scontro delle pianure di Wuzhang nel 234, viene colto da un male improvviso perdendo la vita. In punto di morte il suo unico desiderio è di vivere una seconda vita pacifica, lontano dai campi di battaglia. Si risveglia, così, nella Tokyo dei giorni nostri, nel bel mezzo di una parata di Halloween. Attirato dalla vita notturna della città, si intrufola in un nightclub, in cui conosce Eiko Tsukimi, un’aspirante cantante, decidendo di aiutarla a coronare il suo sogno di essere una popstar.

Ya Boy Kongming ,conosciuto in Giappone anche con il titolo di Papiri Komei (パリピ孔明), è un manga scritto da Yuto Yotsuba e disegnato da Ryō Ogawa, pubblicato da Kodansha in un primo momento sul sito Comics Days e in seguito sulle pagine di Weekly Young Magazine, su cui è tuttora in corso. Il manga, ancora inedito in Italia, in patria è, per ora, raccolto in 13 volumi tankōbon.

Dal manga è tratta una serie anime, prodotta da P.A.Works ed andata in onda da aprile a giugno 2022. Durante la messa in onda, la canzone di apertura “Chitty Chitty Bang Bang” del gruppo QUEENDOM è diventata virale in Giappone e tutta l’Asia, con il sequenza di apertura diventata fonte di innumerevoli parodie da parte di molti appassionati. La serie è disponibile sulla piattaforma streaming HiDive.

In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come un nuovo trailer per il film Gran Turismo e l’arrivo del film anime The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim a giugno.

Fonte :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *