Ron Kamonohashi: Deranged Detective, conclusa la prima parte del manga
Il manga di Akira Amano si prende una pausa: tornerà a giugno
Domenica scorsa Shonen Jump+ ha pubblicato la conclusione della prima parte del manga di Akira Amano (la “mamma” di Tutor Hitman Reborn!), Ron Kamonohashi: Deranged Detective (Kamonohashi Ron no Kindan Suiri). Il sito ha anche annunciato che la seconda parte approderà sulla piattaforma il prossimo 4 giugno.
Il manga ha esordito nell’ottobre 2020 e, ad oggi, conta 96 capitoli. In Italia l’opera è disponibile in un’ottima edizione J-pop con il titolo Il mistero di Ron Kamonohashi.
Non solo, da ottobre sarà anche disponibile un adattamento animato firmato studio diomedéa! A tal proposito non si hanno ancora molte notizie. Le uniche informazioni attualmente disponibili sono che la regia è affidata a Shōta Ihata, il character design è nelle mani di Masakazu Ishikawa e che Yo Tsuji si sta occupando delle musiche.
Sappiamo anche che Yōhei Azakami vestirà i panni di Ron Kamonohashi e Junya Enoki sarà, invece, Totomaru Isshiki.
La trama
La storia ruota attorno a Totomaru Isshiki, un investigatore che vorrebbe poter aiutare gli altri, ma che è terribilmente incapace nel proprio ambito. Il ragazzo decide quindi, su suggerimento di alcuni colleghi, di contattare Ron Kamonohashi. Anni prima, Kamonohashi era un abile investigatore che, per ragioni sconosciute, decise di ritirarsi. Se Kamonohashi all’inizio rifiuta la proposta di Isshiki, alla fine decide di diventare suo socio. Così, i due inizieranno ad affrontare ogni genere di mistero, con anche l’obbiettivo di riportare in auge la figura di Kamonohashi!
In conclusione, se siete appassionati di mistero, vi invitiamo a leggere le novità su Murder Mystery Paradox!