Arriva Toshokan, la nuova casa editrice di manga e tanto altro ancora
Una nuova casa editrice è appena approdata sugli scaffali delle fumetterie
Arriva Toshokan, nuova casa editrice che porterà in Italia manga e altre succose novità.
Sul sito ufficiale, Toshokan si presenta come una nuova casa editrice, che ha come obiettivo quello di offrire un catalogo eterogeneo di opere asiatiche (non solo manga giapponesi), stampate a colori e impreziosite da un ricco apparato editoriale. Qui trovate anche il loro catalogo ufficiale.
Questa nuova attività si presenta al lancio con sei volumi provenienti da paesi differenti (ai quali alleghiamo la descrizione presente sul sito di Toshokan):
Vino di Zucca (vol.1)
Shunsuke è un adolescente che si considera perseguitato dalle donne perché costretto dalla madre a lavorare nel negozio di biancheria intima gestito dalla famiglia. Decide, quindi, di iscriversi a un collegio maschile, ma appena vi entra viene sconvolto da una doppia sorpresa: il college ha aperto le proprie porte al gentil sesso e la coetanea Elle si è infatuata di lui…
La Biblioteca Sotterranea
Chieko, svolgendo una ricerca in biblioteca, trova per caso uno strano passaggio che la porta nei misteriosi sotterranei dell’edificio. In quel labirinto si imbatte in inquietanti personaggi e in una moltitudine di autobiografie, vedendosi anche costretta a confrontarsi con episodi apparentemente rimossi del proprio passato…
Yan (vol.1)
Trent’anni fa, la giovane interprete dell’Opera di Pechino, Yan Tieh-hua, fu ingiustamente condannata per l’omicidio della sua stessa famiglia e mandata in prigione. Vent’anni dopo morì mentre era ancora in carcere. Eppure, oggi, questa donna è misteriosamente tornata…
Great Trailers (vol.1)
Sono passati nove anni dalla catastrofe globale e il Giappone è diventato un deserto. In questo mondo post-apocalittico gli esseri umani si muovono su strani mezzi meccanici che somigliano ad animali. Il giovane Naoki incontra una ragazza nota come la Salvatrice, che guida la rivolta contro una nuova forma di oppressione…
Estate Infinita
Una toccante graphic novel che si concentra su temi come la famiglia, l’amore, l’adolescenza, la vita stessa. Estate Infinita racconta la storia di due giovani di sesso opposto ma con lo stesso nome, Phuong, che frequentano l’ultimo anno di scuola media. La loro vita quotidiana subisce pressioni dalla scuola, gli esami, le aspettative dei genitori e le prime vibrazioni del cuore…
I Difensori del Confine (vol.1)
Al numero 8 del quartiere di Oiwake, a Tokyo, si ritrova un gruppo di persone dotate di poteri speciali, i “difensori del confine”. Costoro hanno la capacità di vedere creature che non appartengono al nostro mondo: mostri, spiriti e demoni. Quando questi esseri superano il confine tra il loro mondo e il nostro, i difensori entrano in azione per catturarli e sigillarli…
Toshokan significa biblioteca e proprio con quel termine i la casa editrice identifica la propria mission: l’idea di creare una library di manga asiatici e non solo nipponici, ricordando ai lettori che nel loro catalogo “non manga proprio niente!“
Vi segnaliamo, per altro, che in occasione del lancio sul mercato dei primi volumi, la casa editrice propone un’interessante giveaway sui propri canali social. Affrettatevi a partecipare: trovate tutto qui!
In conclusione, vi invitiamo anche a informarvi sulle altre uscite manga della settimana!