Arrivano due nuove figure per i fan di Kinnikuman
SpiceSeed torna alla carica con due nuove figure dedicate al tag team di Akuma Chōjin più iconico della serie
Il 20 maggio SpiceSeed ha presentato al pubblico diverse succose novità, fra cui alcune figure dedicate all’universo di Kinnikuman. Arrivano, quindi, statuette stupende dedicate ad Ashuraman e Sunshine, i membri del tag team “hagure akuma chōjin Combination” (noto ai fan internazionali con la traduzione inglese “Stray Devil Chōjin Combination“).
Le figure erano disponibili in preorder sul sito ufficiale di SpiceSeed e sono gli ultimi arrivi di un’ampia collezione dedicata a Kinniku Suguru e ai suoi compagni di ventura. La serie per il momento conta ben 36 statuette. Purtroppo, i fan si sono mossi con rapidità e sullo shop ufficiale le due new entry (così come la stragrande maggioranza delle altre figure appartenenti alla medesima serie) sono già SOLD OUT!
Le figure nel dettaglio:
Entrambe le statuine sono realizzate in resina, curate nei minimi dettagli e presentano la colorazione ufficiale utilizzata nell’anime del 1983.
Ashuraman: è la prima figure targata SpiceSeed, scolpita da Shintaro Takahashi, un professionista altamente qualificato le cui opere sono molto presenti sul mercato nipponico. Il modellino riproduce fedelmente struttura scheletrica e muscolare di Ashuraman, tipiche del tratto del due Yudetamago (gli autori originali del manga), prestando particolare attenzione alla possenza di ogni suo braccio.
Dimensioni: 27,5 cm
Sunshine: la figure è una riproduzione del Suna Jigoku (inferno di sabbia), tecnica con cui il personaggio modella il proprio corpo di sabbia a piacimento.
Dimensioni: 20,5 cm
Queste nuove uscite, insieme all’annuncio di un nuovo anime, che arriverà (speriamo) presto, ci ricordano quanto il franchise di Kinnikuman sia ben consolidato nel mercato nipponico. Invece, il pubblico internazionale ha potuto godere a singhiozzo dell’incredibile universo creato dalla matita di Yudetamago. In Italia, Kinnikuman è arrivato prima in formato “collezionabile” con gli exogini e poi con l’anime dedicato alle avventure di Kinniku Mantarō (la serie è arrivata col titolo Ultimate Muscle), figlio e degno erede del protagonista della serie originale.
In conclusione invitiamo gli amanti del manga a consultare le uscite della settimana sperando di poter leggere prima o poi anche Kinnikuman fra le opere annunciate da qualche casa editrice italiana!