Granblue Fantasy: Relink, il nuovo trailer rivela altri personaggi e il lancio in inverno
L’attesa sembra essere davvero finita!
Se a marzo giravano soltanto voci sull’imminente rilascio di Granblue Fantasy: Relink, ora la Cygames ha diffuso, sul sito ufficiale, un nuovo trailer che non lascia dubbi: il lancio è (finalmente) previsto per l’inverno 2023! Il video rivela anche i nuovi personaggi giocabili di Zeta e Vaseraga.
Il videogame uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam. Sarà presente una compatibilità cross-play tra le due console per la modalità multiplayer. Secondo quanto riferito, nel gennaio 2019, dal direttore del gioco, Tetsuya Fukuhara, il titolo verrà rilasciato in simultanea in tutto il mondo ed è previsto per le localizzazioni in inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo.
Come affrontato nel nostro precedente articolo al riguardo, il gioco ha subito diversi ritardi, ultimo dei quali il rinvio del lancio, precedentemente previsto per giugno 2022. Il videogame, un RPG fantasy d’azione, vanta illustrazioni di Cygames e CyDesignation. Prodotto da Koichi Haruta, è diretto da Tetsuya Fukuhara, mentre Hideo Minaba ne è il character designer. La colonna sonora, invece, è stata affidata alle sapienti mani di Nobuo Uematsu e Tsutomu Narita , due grandi compositori del mondo videoludico.
Le previsioni per il gioco
In questa nuova avventura, che presenta una storia inedita, i giocatori potranno scegliere tra un personaggio principale maschile ed uno femminile. Inoltre, stavolta avranno la possibilità di decidere i loro nomi, mentre, negli altri titoli del franchise, erano già impostati Gran, per l’eroe, e Djeeta, per l’eroina.
Altri personaggi alleati confermati includono: Lyria, Vyrn, Katalina, Rackam, Io, Eugen, Rosetta. Ci saranno anche Rolan, Lancelot, Vane, Percival, Siegfried, Narmaya, Yodarha e Charlotta. Inoltre siamo anche a conoscenza della presenza di Furycane, una bestia primordiale, e di Id, che apparirà come nemico.
In chiusura vi lasciamo alla lettura del nostro articolo riguardante il franchise: Granblue Fantasy: Versus ∼ Rising, rivelato il personaggio giocabile di Anila.
Oppure, per gli amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Tekken 8: esce un trailer dedicato al personaggio di Hwoarang e takt op. la versione inglese del gioco verrà lanciata quest’anno.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.