The Devil Is a Part-Timer!!: rivelati cast, sigle e debutto
Le nuove avventure di un povero diavolo
Se a marzo un trailer di The Devil Is a Part-Timer!! (con due punti esclamativi) ci aveva rivelato il mese di debutto, ora il sito ufficiale dell’anime, terza opera basata sulle light novel di Satoshi Wagahara, ha presentato un nuovo video promozionale. Questo secondo trailer ci svela non solo tre nuovi membri del cast, ma anche la data precisa della premiere: 13 luglio. Inoltre vengono anche presentate in anteprima entrambe le sigle!
La cantante Liyū esegue la sigla finale “Bloomin'”, mentre i nano.RIPE hanno realizzato quella iniziale, “Hikari no Nai Machi” (Una città senza luci).
I nuovi attori scritturati sono:
- Tomokazu Sugita come Farfarello
- Megumi Han nei panni di Erone
- Chikahiro Kobayashi per Camael
Lo staff aveva precedentemente rivelato anche che Madoka Asahina si sarebbe unita al cast nel ruolo di Acieth Alla. Inoltre sarà presente anche il cast principale, di ritorno dalla precedente stagione:
- Ryota Ohsaka come Sadao Maō/Re dei Demoni Satan
- Yōko Hikasa nei panni di Emi Yusa/l’eroina Emilia
- Nao Tōyama per Chiho Sasaki
- Yūki Ono nel ruolo di Shirō Ashiya/Generale dei Demoni Alciel
- Hiro Shimono come Hanzō Urushihara/Generale dei Demoni Lucifer
- Kanae Itō nei panni di Suzuno Kamazuki
Il sequel, dunque, sarà presentato in anteprima il 13 luglio sui canali TOKYO MX e BS11. Sarà anche trasmesso in streaming, esclusivamente in Giappone, su Disney+ Star il 13 luglio. L’anime andrà poi in onda sui canali MBS e AT-X. Anche se presentata come seconda stagione, si tratterebbe della terza del franchise. Nel 2013, infatti, era uscito il primo adattamento, The Devil Is a Part-Timer!, mentre l’anno scorso era stato presentato il secondo, attualmente visionabile su Crunchyroll.
Siete fan della saga? Che ne pensate di questo adattamento?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Undead Girl Murder Farce: Māya Uchida vestirà i panni di Nora, il lupo mannaro e Rilasciata una nuova visual del live action di One Piece!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.