adachi to shimamura riprende
Kadokawa ha annunciato che il manga Adachi to Shimamura riprenderà la pubblicazione regolare da febbraio.

Dopo uno stop forzato di circa sei mesi, l’adattamento a fumetti ad opera di Moke Yuzuhara tornerà a riempire le pagine della rivista mensile Dengeki Daioh dell’editore Kadokawa nel prossimo numero, in uscita il 27 febbraio.

Adachi to Shimamura, nella sua versione manga, debutta nel maggio 2019 e i capitoli pubblicati finora sul magazine sono stati raccolti in quattro tankōbon. La storia è un coming of age dalle tinte yuri con al centro, come da titolo, Adachi e Shimamura che stringono amicizia per caso. Le due ragazzine si incontrano in un luogo appartato, lontano da occhi indiscreti che farà da scenario agli sviluppi del loro rapporto.

Hitoma Iruma alla sceneggiatura e Non a curare le illustrazioni sono il duo creativo dietro l’opera originale omonima da cui è stato tratto il fumetto di Moke Yuzuhara. La serie di light novel che fa da source material viene pubblicata con cadenza regolare dal 2013 e giungerà a degna conclusione con il volume 12, in uscita per Kadokawa nei prossimi mesi.

La popolarità dei romanzi di Adachi to Shimamura ha ispirato anche una serie animata di 12 episodi, andata in onda nel corso della stagione autunnale del 2020. La direzione dell’anime è stata affidata a Satoshi Kuwabara (The Quintessential Quintuples, Yu-Gi-Oh! Zexal), importante figura di Tezuka Productions, che ha finanziato il progetto e ne ha supervisionato la componente grafica.

Tanto la light novel, quanto il manga e l’anime rimangono tutt’ora inediti in Italia, ma la domanda sorge spontanea: cosa ne pensate? Siete intrigati da questo tipo di storie?

In chiusura vi lasciamo con la lista dei candidati al premio Taishō e la conclusione di un altro celebre adattamento manga, Bakemonogatari – Monster Tale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *