Annunciato l’anime di Zom 100: Bucket list of the dead!
Il primo episodio dell’anime di Zoom 100 uscirà a Luglio 2023.
Distribuito dalla casa editrice Shogakukan, il manga Zom 100: Bucket List of the dead avrà un adattamento anime in uscita a Luglio 2023. Il manga segue la storia di Akira, un impiegato che dopo tre anni di lavoro in una Black Company è ormai allo stremo fisico e mentale. Una mattina, sulla via per andare al solito ufficio, si accorge che la città è stata invasa da zombie; tuttavia Akira invece di disperarsi per la cosa, sente tornare in lui quella libertà e gioia di vivere che il lavoro gli aveva tolto, decide così di dare inizio alla sua nuova vita con una missione: completare tutti i 100 punti sulla sua lista di desideri prima che diventi anche lui uno zombie.
Nonostante il tema ormai scontato dei morti viventi, la storia risulta davvero appassionante grazie al suo approccio molto ironico, anche comico a tratti, nel trattare temi importanti e delicati, soprattutto nella società Giapponese, come lo sfruttamento sul lavoro e l’autorealizzazione. Nel 2022 il manga ha anche ottenuto una nomina per gli Eisner Award. La serie uscirà in America sulla piattaforma Hulu, mentre per gli altri paesi non si hanno ancora notizie al riguardo. A dirigere l’anime sarà Kazuki Kawagoe(Komi can’t Communicate) con Hanako Ueda come assistente alla regia, Hiroshi Seko(Chainsaw Man) si occuperà della scrittura della sceneggiatura, Kii Tanaka(Pride of Orange) sarà il character designer, Junpei Fukuchi lo zombie designer e Makoto Miyazaki curerà le colonne sonore. BUG FILMS si occuperà del reparto animazioni. Il manga di Haro Aso e Kotaro Takata ha esordito nel 2018 e ad oggi ha 12 volumi.
In conclusione ritengo che Zom 100 possa essere un’uscita da tenere d’occhio in vista della prossima stagione estiva, sicuramente ci sarà da divertirsi.
Vi lasciamo ad altri interessanti approfondimenti come la recensione della seconda stagione di Made in Abyss e la data d’uscita della quinta stagione di Aggretsuko!
0 thoughts on “Annunciato l’anime di Zom 100: Bucket list of the dead!”