Gene Hackman e la moglie, Betsy Arakawa, trovati senza vita nella loro casa

gene Hackman e moglie
La scoperta del fatto

L’attore statunitense Gene Hackman (95 anni) e sua moglie, la pianista classica Betsy Arakawa (64 anni), sono stati trovati morti, insieme al loro cane, nella loro abitazione di Santa Fe, New Mexico. Secondo quanto riferito dallo sceriffo della contea, i corpi sono stati scoperti mercoledì pomeriggio. Le autorità hanno dichiarato che, pur essendo in corso un’indagine, attualmente non vi sono elementi che facciano pensare ad un atto criminale.

Il mondo dello spettacolo ha reso omaggio all’attore con numerosi messaggi di cordoglio e celebrazione della sua eredità artistica. Il regista Francis Ford Coppola ha ricordato Hackman come “un grande artista, ispiratore e magnifico nel suo lavoro e nella sua complessità”. L’attore George Takei ha sottolineato la versatilità di Hackman, capace di incarnare personaggi diversissimi tra loro, mentre la star di Bollywood Anil Kapoor lo ha definito “un genio, una leggenda il cui lascito vivrà per sempre”.

Un tributo a un gigante del cinema

Hackman ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema, con una carriera durata oltre sei decenni. La sua interpretazione del detective Jimmy “Popeye” Doyle nel thriller Il braccio violento della legge (1971) gli valse l’Oscar come miglior attore protagonista, mentre nel 1992 ottenne quello per il miglior attore non protagonista grazie al ruolo dello sceriffo Little Bill Daggett nel western Gli spietati, di Clint Eastwood.

Tra le sue altre interpretazioni memorabili figurano il fuorilegge Buck Barrow in Gangster Story (1967), il tormentato agente dell’FBI in Mississippi Burning – Le radici dell’odio (1988) e il celebre supercriminale Lex Luthor nei film di Superman,al fianco di Christopher Reeve, tra gli anni ’70 e ’80. Hackman ha, inoltre, collaborato con registi del calibro di Francis Ford Coppola (La conversazione), Wes Anderson (I Tenenbaum) e Alan J. Pakula (Il socio). Oltre ai due Oscar, Hackman ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due premi BAFTA, quattro Golden Globe e un Screen Actors Guild Award.

Hackman si era ritirato dalle scene nel 2004, dopo aver interpretato il ruolo del sindaco Monroe Cole nella commedia Due candidati per una poltrona. Da allora aveva scelto una vita più riservata in New Mexico, dedicandosi alla scrittura di romanzi.

Tra arte ed imprenditoria

Betsy Arakawa, nata nel 1961 alle Hawaii, è stata una pianista classica e successivamente un’imprenditrice di successo. Negli anni ’80, mentre lavorava part-time in una palestra in California, ha incontrato l’attore Gene Hackman. Nonostante una differenza d’età di 32 anni, i due hanno iniziato una relazione e si sono sposati nel 1991. Arakawa è diventata la matrigna dei tre figli che l’attore ha avuto dal suo precedente matrimonio con Faye Maltese. La coppia ha vissuto a Los Angeles prima di trasferirsi a Santa Fe, cercando una vita più riservata, lontano dai riflettori di Hollywood. Arakawa ha sostenuto Hackman nella sua transizione dalla recitazione alla scrittura, collaborando con lui nella stesura di romanzi.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *