Grandma no Yūtsu: il live action del manga di Satosumi Takaguchi
La nuova serie è prevista per aprile in Giappone
Il sito web realizzato per l’occasione ha annunciato l’arrivo dell’adattamento live action del manga Grandma no Yūtsu (La malinconia della nonna) di Satosumi Takaguchi. La nuova serie andrà in onda in anteprima l’8 aprile sulla Tokai Television ed è programmato per otto episodi. L’attrice Hisako Manda (live action di Maison Ikkoku) interpreta la protagonista, Miki Dōmeki.
Per ora sappiamo ancora poco riguardo allo staff che sta lavorando sulla serie, ma siamo già a conoscenza di alcuni nomi. Hironobu Okano, Raku Nagao e Yui Amamiya stanno dirigendo la serie. Kyōko Moriwaki, Tomoko Akutsu, Erika Toyama e Tomomi Matoba stanno scrivendo la sceneggiatura. Infine Yasuyoshi Suzuki si sta occupando delle musiche.
Il live action è ispirato all’omonimo manga di Takaguchi, pubblicato sul magazine Jour, della Futabasha, a partire dal 2016.
La storia dell’opera parla di Miki Dōmeki, un’anziana donna con una presenza e una bellezza travolgenti, che da generazioni è a capo del villaggio chiuso di Dōmeki. Una primavera, suo figlio, che vive lontano, porta la moglie Yuma e la giovane figlia Ako dalla nonna. A causa del suo lavoro, infatti, si vede costretto a lasciare Yuma e Ako al villaggio per vivere con lei. La piccola Ako si affeziona facilmente alla figura di Miki, anche se distante e composta, ed inizia a chiamarla “nonna“.
Attualmente il manga è inedito al di fuori del Giappone, ma che sia questa la volta buona? Speriamo che il successo ottenuto in patria dall’opera possa finalmente interessare le case editrici straniere, così potremo dare anche noi un’occhiata all’affascinante e tradizionale personaggio di Miki.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: In arrivo il live action di Born to Be on Air! e Trigun Stampede: due nuovi nomi si aggiungono al cast
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.