Hirogaru Sky! Pretty Cure, svelata la nuova serie delle Precure
Il franchise della Pretty Cure arriva al suo 20° titolo in uscita a febbraio
Attraverso un nuovo trailer, pubblicato sul canale Youtube della serie, è stato svelato il 20° titolo del franchise delle Pretty Cure: Hirogaru Sky! Pretty Cure. Insieme al video, sono state diffuse le informazioni relative allo staff, il cast e la data di messa in onda in Giappone, prevista a partire dal 5 Febbraio sul canale ABC Asahi.
La trama vede la storia di Cure Sky/Sora Harewataru (doppiata da Akira Sekine), una ragazza proveniente dalla terra del cielo, che deve ritrovare la giovane principessa Elle- Chan (doppiata da Aoi Yuki) dopo che quest’ultima è stata rapita da dei mostri provenienti da un altro regno. La ricerca di Sora la porterà ad arrivare nel nostro mondo, dove scoprirà invenzioni come le macchine, la televisione ed altri strumenti per lei “magici”. Ad aiutare Sora, ci saranno le sue compagne Cure Prism/Mashiro Nijikaoka, Cure Wing, e Cure Butterfly. A prestare la voce a Mashiro sarà Ai Kakuma, mentre le doppiatrici delle altre ragazze non sono state svelate. Per l’occasione è stato rivelato anche un visual, che potete ammirare qui sotto:
La serie vede nello staff la direzione di Kouji Ogawa, storyboarder e già direttore delle storie precedenti, Ryuunosuke Kingetsu (Police in a Pod) come compositore, Atsushi Saitou (Love Live! Superstar!!) come character designer, Miki Imai come art designer e infine Erika Fukasawa come compositrice. A occuparsi delle canzoni di apertura e chiusura, Ami Ishhi con i brani “Hirogaru Sky! Precure ~Hero Girls~” e “Hirogarism”.
Precure è un franchise anime majokko di Izumi Todo, un collettivo di autori della Toei Animation. Il noto studio di animazione si occupa anche della produzione della serie. La prima serie, andata in onda nel 2004, si intitolava “Futari wa Pretty Cure”. Da allora, la storia è proseguita per oltre 800 episodi, fornendo spunti per numerosi film, gadget e giochi. Le prime cinque stagioni sono state trasmesse su Rai 2 dal 2005 al 2012. Attualmente è possibile trovare tutte le stagioni complete su Crunchyroll.
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come la data di uscita della quinta stagione di Aggretsuko e l’avvicinarsi della conclusione di Love-Kyo