Il personaggio di Chibi Godzilla per la prima volta in un anime TV
Oltre a Jun Fukuyama e Yoshitsugu Matsuoka saranno presenti molte altre star
Un sito web appena lanciato ha dato l’annuncio della realizzazione di un anime televisivo dedicato al personaggio di Chibi Godzilla, intitolato Chibi Godzilla no Gyakushū (Chibi Godzilla Raids Again, un apparente riferimento al secondo film di Godzilla). Inoltre la pagina ha anche trasmesso in streaming un teaser trailer che rivela la data della premiere: il 1° aprile. Oltre al video sono stati condivisi una key visual, i membri del cast principale e quelli dello staff.
Il cast rivelato comprende:
- Jun Fukuyama nei panni di Chibi Godzilla
- Yoshitsugu Matsuoka come Chibi Mecha Godzilla
- Takuya Eguchi per Chibi Ghidorah
- Rie Takahashi nel ruolo di Chibi Mothra
- Hiro Shimono come Chibi Radon
- Fumihiko Tachiki nei panni di Chibi Hedorah
- Miyuki Sawashiro per Chibi Biollante
- Reina Ueda nel ruolo della sorella maggiore Kobijin
- Akari Kitō nei panni della sorella minore Kobijin
Il poco che sappiamo riguardo allo staff è che Taketo Shinkai ha diretto l’anime presso la Pie in the sky e Chiharu Sakazaki è il character designer.
La storia del mostriciattolo
Chibi Godzilla ha debuttato nel libro illustrato Ganbare Chibi Gojira (Fai del tuo meglio, Chibi Godzilla), di Chiharu Sakazaki, nell’ottobre 2018. Sakazaki ha successivamente pubblicato un secondo libro illustrato, Nakayoshi Chibi Gojira (Close Friends, Chibi Godzilla), nel maggio 2019. Una serie di cortometraggi animati, basata sul personaggio ed intitolata “Tadaima! Chibi Gojira” (I’m Home! Chibi Godzilla), è stata poi trasmessa in streaming sul canale YouTube del franchise Godzilla (Gojira) nel 2020.
Sakazaki si è occupato del progetto Chibi Godzilla per le celebrazioni del 65° anniversario del franchise Godzilla. In occasione della sua nascita il personaggio è apparso sul rivestimento del Shinjuku Sumitomo Building. Successivamente ha fatto la sua apparizione al festival “Gojira Fes” (Godzilla Fest) del 2018 come kigurumi (un costume completo di maschera in resina, spesso usato in eventi o per promozioni), in cortometraggi animati e per altri progetti.
Sakazaki è noto, oltre che per Chibi Godzilla, anche per aver disegnato diversi personaggi come il pinguino della carta del pendolare Suica e la mascotte ufficiale della Prefettura di Chiba, Chi-ba-kun.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Caricato su Crunchyroll il primo episodio dell’anime Gunma-chan e Kuma Kuma Kuma Bear, stagione 2 in arrivo il 3 aprile.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Il personaggio di Chibi Godzilla per la prima volta in un anime TV”