Isekai Izakaya, il manga si prende una pausa

isekai izakaya va in pausa
Isekai Izakaya “Nobu”, l’adattamento manga della light novel omonima si fermerà per un po’ di tempo: riprenderà a maggio

Isekai Izakaya “Nobu”, spesso abbreviato semplicemente in Isekai Izakaya, subirà una momentanea interruzione a partire dal prossimo numero della rivista Young Ace di Kadokawa. La serializzazione riprenderà in maniera regolare il 2 maggio, in modo da dare un po’ di respiro a Virginia Nitōhei e permetterle di organizzare il futuro della serie.

L’adattamento a fumetti di Isekai Izakaya è cominciato nel 2015 e l’opera ha raggiunto in patria i sedici volumi, tutti pubblicati da casa Kadokawa. Isekai Izakaya, però, è nato sotto forma di light novel e ha fatto la sua prima apparizione sul sito web Shōsetsuka ni narō (lett: Diventiamo scrittori!) nel 2012. La storia ideata da Semikawa è stata poi pubblicata ufficialmente da Takarajimasha con l’aggiunta delle illustrazioni di Kururi.

Isekai Izakaya ha ispirato anche una serie anime con episodi della durata di circa 15 minuti l’uno. L’adattamento animato è stato distribuito da Crunchyroll con il titolo Isekai Izakaya: Japanese Food from Another World ed è disponibile per la visione con audio originale e sottotitoli in italiano.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, la trama di questa simpatica vicenda è incentrata sul Nobu, un Izakaya – una tavola calda in stile giapponese, per intenderci – che si trova nella città di Eiteriach. Ogni avventore del locale vi entra accompagnato dai propri problemi e dalle proprie questioni, ma la cucina tipica del paese del Sol Levante sembra fare da vero toccasana per la clientela…

Conoscevate Isekai Izakaya? Se la risposta è no, vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata all’anime su Crunchyroll!

Per concludere, vi lasciamo ad altre notizie altrettanto interessanti: l’annuncio della conclusione dell’adattamento manga Sasuke Retsuden e il nuovo manga di Kan Takahama.

0 thoughts on “Isekai Izakaya, il manga si prende una pausa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *