Kan Takahama: nuovo manga in arrivo per l’autrice

Kan Takahama Art
La nuova opera si intitolerà Shishi to Botan (lett. Il leone e la peonia) ed è prevista per la prossima primavera

L’autrice Kan Takahama ha pubblicato un post sul suo blog con una lieta notizia per i suoi fan: è in arrivo un nuovo manga intitolato Shishi to Botan. La mangaka anticipa che il nuovo lavoro sarà raccolto in circa dieci volumi e che questi, probabilmente, saranno pubblicati nel corso dei prossimi sette/dieci anni. La Takahama ha anche confessato che, sebbene ideare e sviluppare l’ambientazione e i personaggi sia stato un processo lungo qualche anno, la stesura dell’opera è arrivata con estrema naturalezza. Per finire l’autrice ha affermato anche che, salvo imprevisti, il manga esordirà intorno alla metà di marzo.

La trilogia di Nagasaki

L’autrice è conosciuta soprattutto per quella che viene chiamata la “trilogia di Nagasaki“, un trittico di opere che ha come sfondo la famosa città portuale. Le tre opere sono:

    • L’ultimo volo della farfalla (2014, 1 vol., in Italia per Dynit)  L'ultimo volo della Farfalla Kan Takahama
    • La lanterna di Nyx (2015-2019, 6 vol., in Italia per Dynit)La lanterna di Nyx Kan Takahama

 

  • Memorie dell’isola Ventaglio (2019-2022, 4 vol., in Italia per Dynit)Memorie dell'isola ventaglio Kan Takahama

Le opere di questa ‘serie’ hanno saputo attirare l’attenzione dei lettori sull’autrice. Non solo, anche la critica ha dimostrato un grande interesse e La lanterna di Nyx è stata premiata nel 2020 con il Premio culturale Osamu Tezuka. Fra le altre cose, il volume unico de L’ultimo volo della farfalla, ambientato nel periodo Meiji e che racconta di una cortigiana di Maruyama, il quartiere dei piaceri di Nagasaki, ha anche ottenuto delle lodi dal maestro Jirō Taniguchi (L’uomo che cammina, La vetta degli dei).

In conclusione vi invitiamo a leggere anche il nostro approfondimento dedicato a Another e la nostra recensione di Belle.

0 thoughts on “Kan Takahama: nuovo manga in arrivo per l’autrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *