Kimi Ni Todoke, svelata la data di uscita per il live action Netflix
La serie tratta dal manga di Karuho Shiina uscirà il 30 marzo in tutto il mondo.
Attraverso un post pubblicato sul proprio account twitter giapponese, Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie live action di Kimi Ni Todoke, adattamento dell’omonimo manga di Karuho Shiina, disponibile dal 30 marzo in tutto il mondo sulla piattaforma streaming.
Assieme alla data di uscita sono state svelate nuove informazioni sul cast della serie: oltre ai già confermati Sara Minami e Ouji Suzuka, rispettivamente interpreti dei protagonisti Sawako Kuronuma and Shota Kazehaya, saranno presenti:
- Kaito Sakurai, Rinka Kumada e Riho Nakamura nei ruoli di Ryu Sanada, Ayane Yano e Chizuru Yoshida, compagni di classe di Sawako e Shota.
- Naho Toda e Hiroyuki Hirayama intepreteranno i genitori di Sawano
- Shouhei Miura nei panni dell’insegnate Kazuichi Arai.
La sceneggiatura è di Hayato Miyamoto, mentre la regia è a cura di Takehiko Shinjou e Takeo Kikuchi. La serie è una co-produzione Netflix e Tv Tokyo.
Kimi ni Todoke, conosciuto in Italia con il titolo di “Arrivare a Te”, è un manga di Karuho Shiina, pubblicato dal 2006 al 2017 sulle pagine di Shueisha’s Bessatsu Margaret e raccolto in 30 tankōbon. Dal manga è tratto un adattamento anime prodotto da Production I.G. e diretto da Hiro Kaburagi, con una prima stagione di 26 episodi andata in onda nel 2009 e una seconda di 13 episodi trasmessa nel 2011. Un film live action è uscito nel 2010 con protagonisti Mikato Tabe e Haruma Miura. In Italia il manga è stato edito prima da Pianeta De Agostini nel 2008, per poi essere sospeso e ripubblicato successivamente da Star Comics dal 2012 al 2018, mentre l’anime rimane tuttora inedito.
La trama parla di Sawano, liceale rinominata da tutti come Sadako per il suo aspetto somigliante all’omonimo spirito maledetto del film Ring. A causa di questa somiglianza e le dicerie che i suoi compagni muovono su di lei, la timida ragazza non riesce a instaurare nessuna amicizia all’interno della scuola. Tutto cambia quando Shota Kazehaya, uno tra i ragazzi più popolari del liceo, inizia a rivolgerle la parola. Da quel momento la ragazza e la sua percezione all’interno della scuola inizieranno a cambiare, cosi come i sentimenti nei confronti di Shota che muteranno in qualcosa in più di una semplice amicizia.
In chiusura vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come My One Hit Kill Sister in arrivo ad aprile e Izeyai Izakaya si prende una pausa