Kimi to Aoi Yoru no, one-shot interattivo su Shōnen Jump
In arrivo sulle pagine di Shōnen Jump il primo manga interattivo che coinvolge in modo diretto i lettori: il mystery Kimi to Aoi Yoru no
Sul numero 15 del settimanale Shōnen Jump di Shueisha figurerà, oltre alle serializzazioni consuete, un one-shot interattivo disegnato da Shiro Usazaki, nota soprattutto per il suo lavoro come illustratrice dell’ormai interrotto Act-Age. La sensei Usazaki sarà affiancata da un team composto da Saori Kida, Muneaki Takaoka e Kizuki Shinoda, che si occuperanno rispettivamente della sceneggiatura, degli storyboard e della componente interattiva.
Kimi to Aoi Yoru no si centra sulla sparizione di una ragazza, avvenuta all’interno dell’edificio scolastico. Un gruppo formato da quattro studenti si reca a scuola durante la notte per mettersi sulle tracce della presunta vittima. La storia alla base sembra molto semplice, vero? Qui viene il bello: i lettori saranno chiamati in causa a partecipare alla risoluzione del mistero e, effettuando l’accesso a un sito web creato per l’occasione, potranno influenzare l’andamento degli eventi.
In Italia Shiro Usazaki è nota per aver dato vita ai personaggi di Act-Age, portato al pubblico di lettori da J-POP, ma interrotto dopo soli tre volumi a causa dello scandalo che ha coinvolto lo sceneggiatore della storia Tatsuya Matsuki. Dopo l’arresto e la condanna per molestie di quest’ultimo, Act-Age è stato cancellato dalle pagine di Shōnen Jump.
Eravate a conoscenza della triste vicenda legata al manga Act-Age? E cosa ne pensate della possibilità di partecipare alla risoluzione del mistero di Kimi to Aoi Yoru no? Fatecelo sapere nei commenti e intanto date anche un’occhiata alla rubrica settimanale delle uscite curata dalla redazione e alla pubblicazione su YouTube dei corti della serie Godzilla Island.