Kubo Won’t Let Me Be Invisible: in arrivo un epilogo
La storia principale del manga si è conclusa da poco
Il 14° numero di quest’anno della rivista Weekly Young Jump, della Shueisha, ha annunciato che il manga Kubo Won’t Let Me Be Invisible (Kubo-san wa Mob o Yurusanai), di Nene Yukimori, avrà un capitolo epilogo nel 12° e ultimo tankōbon del manga, in uscita ad aprile. L’ “episodio extra speciale” è ambientato successivamente al termine della storia principale. L’opera, infatti, è entrata nel suo arco finale, intitolato “Confessione”, nel numero della rivista uscito il 9 febbraio scorso.
Il lavoro di Yukimori, pubblicato sul magazine Weekly Young Jump dall’ottobre 2019, è disponibile sul sito web e sull’app Shonen Jump+ e su Viz Media nella sua versione inglese, mentre, in Italia, è, purtroppo, ancora inedito. L’opera ha ispirato un adattamento anime, visionabile sulla piattaforma HIDIVE, che è stato presentato in anteprima il 10 gennaio. Come saprà chi ha letto il nostro precedente articolo al riguardo, l’anime si è fermato, dopo il sesto episodio, a causa di un’epidemia di Covid-19 che ha travolto lo staff, ma la serie è nuovamente attesa per aprile.
Ricordiamo assieme la trama
Junta Shirashi, un ragazzo al suo primo anno di liceo, è un personaggio alquanto anonimo, in grado di passare inosservato in qualsiasi situazione. Potrebbe essere accanto a te durante la lezione e tu non lo noteresti nemmeno. Nonostante ciò, però, è riuscito ad entrare nel radar di una sua compagna di classe, la bella Kubo, che passa le giornate a prenderlo in giro e a stuzzicarlo. Chiunque può diventare speciale agli occhi di qualcuno e, per Junta, quel qualcuno è proprio Kubo! Forse è troppo presto per chiamare i suoi sentimenti “amore”, ma chi può sapere cosa succederà? Questa piccola, dolce, anche se non proprio romantica, commedia è la storia di come un ragazzo diventa finalmente visibile al mondo grazie alle, prima inimmaginabili, attenzioni di una compagna.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Kimi ni Todoke: il trailer con sottotitoli in inglese e Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari: nuovo cast in arrivo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.