La Leggenda di Arslan si prepara alla battaglia finale
La battaglia finale in vista nel manga La Leggenda di Arslan
Il numero di aprile di Bessatsu Shōnen Magazine, rivista targata Kodansha, ha pubblicato uno schema che riassume gli eventi della storia de La Leggenda di Arslan (Arslan Senki), in previsione dell’ormai prossima battaglia finale del manga.
Il manga di Hiromu Arakawa, pubblicato in Italia da Panini, è un retelling in chiave moderna dell’omonima serie di romanzi pubblicati da Kadokawa a partire dalla seconda metà degli anni ottanta. La serie riscuote un discreto successo, forte del fatto che l’autrice sia entrata nell’Olimpo dei mangaka grazie a Fullmetal Alchemist, e nel 2015 viene trasposto anche in versione animata.
Arslan è il giovane principe di Pars, capitale del regno di Ectbana. Nonostante sia destinato a regnare, il giovano non sembra essere all’altezza del padre, suo predecessore. All’età di 14 anni prende parte al suo primo scontro armato: gli esiti sono disastrosi e il prosperoso regno diventa lo spettro di ciò che era un tempo. Eppure, divenire un sovrano è il destino del ragazzo. Quindi, Arslan si incammina in quello che sarà un viaggio alla riconquista del trono che gli spetta di diritto.
In conclusione, vi invitiamo alla lettura della nostra recensione di Re/Member, serie disponibile su Netflix!