Love Live: School Idol Festival, il gioco viene chiuso
Love Live: School Idol Festival, il rythm-game per dispositivi mobili verrà chiuso il 31 marzo 2023.
Il famosissimo rythm-game Love Live: School Idol Festival, tratto dall’omonimo franchise-fenomeno di culto, cesserà ogni servizio tra meno di un mese. La notizia giunge proprio da KLab, la compagnia che per quasi dieci anni ha gestito e tenuto attivi i server del gioco.
Lanciato nell’ormai lontano 2013, Love Live: School Idol Festival avrebbe celebrato il proprio decimo anniversario il prossimo 15 aprile, ma pare che per i fan ci sarà davvero poco da festeggiare: dovranno dire addio alle ore spese a completare le sfide musicali delle loro idol preferite.
Per fortuna, però, non ci sono solo brutte notizie a bussare alla porta dei giocatori più incalliti del rythm-gacha-game di KLab: a chiudere i battenti sarà soltanto School Idol Festival, mentre Love Live: School Idol Festival ALL STARS, fratellino minore del primo, non sembra in procinto di chiudere. ALL STARS è stato lanciato in Giappone nel 2019 e l’anno successivo è sbarcato sui dispositivi mobili d’oltreoceano, totalizzando cifre astronomiche di download negli app store più conosciuti.
Passando la palla a voi lettori, che ne pensate dei rythm-game alla Love Live? Riuscite a destreggiarvi anche nelle modalità più hardcore o vi sentite del tutto impediti?
In chiusura, vi lasciamo ad altre due notizie che ci hanno lasciato a bocca aperta: l’imminente conclusione di Lion Coeur Senki e le nuove immagini della serie live-action di One Piece.
0 thoughts on “Love Live: School Idol Festival, il gioco viene chiuso”