Mashle, l’anime sarà disponibile su Crunchyroll
L’anime tratto da uno dei nuovi fenomeni editoriali targati Shōnen Jump andrà in onda ad aprile e farà parte del palinsesto simulcast di Crunchyroll
Vista la popolarità della serie, l’annuncio non ci lascia troppo sorpresi, ma senza dubbio entusiasti: Crunchyroll ha diffuso un trailer dell’anime di Mashle, in uscita nella primavera del 2023. Il video, disponibile sul canale YouTube ufficiale della piattaforma di streaming, è incentrato sul ruolo … dei bigné alla crema? Sembra assurdo, ma è proprio così! Vi lasciamo l’anteprima qui sotto.
Mashle: Magic and Muscles – questo il titolo ufficiale dell’opera – vanta una squadra di produzione d’eccezione per la sua versione animata: lo studio A1 Pictures questa volta non si è di certo risparmiato. Alla regia figura Tomonari Tanaka (Engage Kiss, Visual Prison), mentre della sceneggiatura si occupa Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00). A questi due colossi si aggiungono Hisashi Higashijima (Tada Never Falls in Love) al character design e Masaru Yokoyama (Fruits Basket 2019, Astra Lost in Space) alla composizione della colonna sonora. Insomma, restate sintonizzati perché l’anime di Mashle: Magic and Muscles ha tutte le carte in regola per piazzarsi tra i titoli migliori della prossima stagione.
E il manga?
L’opera originale, scritta e disegnata da Hajime Kōmoto, ha fatto il suo debutto su Weekly Shōnen Jump di casa Shūeisha nel 2020 ed è ormai giunta alle battute finali in Giappone. Il volume 12 del manga, infatti, ha segnato l’inizio dell’ultimo arco narrativo della storia di Mash. I capitoli della serie sono disponibili per la lettura sulla piattaforma MANGA PLUS e, in Italia, Star Comics si sta occupando della pubblicazione dei volumetti fisici; il quinto tankōbon dell’edizione italiana uscirà il 25 maggio.
Una breve trama
Quello di Mashle: Magic and Muscles è un mondo in cui la magia fa da padrone: si può utilizzare sempre e comunque, per qualsiasi cosa ed è alla portata di chiunque. Chiunque… tranne Mash, il protagonista della storia. Il ragazzo vive in una foresta ai margini della civiltà e concentra i propri sforzi nel fortificare il proprio corpo. Riuscirà il fisico statuario di Mash a reggere il confronto con gli incantesimi e le stregonerie che si pareranno sul suo cammino?
Che ne dite? Seguirete Mashle nella prossima stagione anime? In chiusura, vi lasciamo altri due annunci interessanti dal Giappone: il live-action per Born to Be on Air! e il nuovo progetto animato di Vita da slime.
0 thoughts on “Mashle, l’anime sarà disponibile su Crunchyroll”