Mazinger Z: nuovo manga a tema battle royale in arrivo
Mazinger Destroying Hell è in arrivo a marzo
Lo scorso dicembre il sito ufficiale di Hobby Japan ha annunciato che il prossimo marzo arriverà un nuovo manga disegnato dalla penna di Kazumi Hoshi: Hagoku no Mazinger (Mazinger Destroying Hell). Ovviamente, la nuova serie si basa su Mazinger Z, l’opera immortale del maestro Go nagai. L’annuncio arriva in onore del 50° anniversario della serie e il poster promozionale pubblicizza l’opera con due messaggi che di sicuro stuzzicheranno l’interesse dei fan dei mecha: “Mazinger contro Mazinger!” e “Una nuova e mortale battle royale ha inizio!”
La notizia del nuovo manga è l’occasione giusta per svelare anche l’arrivo di un nuovo modellino a tema per i fan del franchise targato moderoid.
L’opera originale
L’opera di Go Nagai appare per la prima volta su Weekly Shōnen Jump nel 1972 e lo stesso anno arriva anche la sua trasposizione animata. In italia il manga è stato pubblicato prima da d/visual fra il 2009 e il 2010, e poi da Jpop nel 2013. Anche l’anime è arrivato nella nostra penisola, nel gennaio del 1980 fa il suo debutto su Rete 1 (oggi Rai 1) Mazinga Z, versione doppiata e leggermente tagliata dell’anime originale. La versione integrale arriverà in Italia più di trent’anni dopo, nel 2015, in un’edizione DVD rimasterizzata targata YamatoVideo.
In conclusione, vi lasciamo con altre novità manga come l’annuncio di una nuova opera di Makoto Isshiki e il nuovo titolo in arrivo targato Shigemitsu Harada.