Mr. Villain’s Day Off: il manga di Yū Morikawa ottiene una versione anime
Morikawa ha presentato il suo Kyūjitsu no Warumono-san nel 2018
La Square Enix ha rivelato che il manga Mr. Villain’s Day Off riceverà un adattamento anime, con Shintarō Asanuma nei panni di Warmono-san (detto Generale).
Ben poco si sa di questa nuova serie, anche se alcune indiscrezioni sullo staff sono già arrivate alle nostre attente orecchie. Yoshinori Odaka (B-Daman CrossFire) dirige l’anime presso la Shin-Ei Animation e SynergySP. Midori Gotou (Hozuki’s Coolheadedness) è il supervisore alle sceneggiature e Tomomi Shimazaki (Elegant Yokai Apartment Life) è la character designer. Nobuaki Nobusawa (Dagashi Kashi) è addetto alla composizione della musica.
Che altro sappiamo su quest’opera?
Morikawa ha iniziato a pubblicare il manga nel 2018 sul sito Gangan Comics Pixiv. Si tratta di un’etichetta di proprietà della Square Enix, nata prima che la società venisse così ribattezzata. La collana Gangan pubblica manga in diverse antologia, rivolte a disparati gruppi demografici di lettori del mercato giapponese. Le sue uscite ospitano alcune delle serie manga più famose della Square Enix, molte delle quali hanno poi ricevuto un adattamento anime. Si parla di titoli come: Fullmetal Alchemist, Moribito: Guardian of the Spirit, Nabari, Inu x Boku SS, The Case Study of Vanitas e Soul Eater.
La trama di Mr. Villain’s Day Off parla di un’organizzazione malvagia di un altro pianeta che sta cercando di conquistare la Terra. Un suo componente, chiamato “Generale“, combatte instancabilmente contro i difensori della Terra ogni singolo giorno della propria vita. Questa costante battaglia, sempre questione di vita o di morte, non sembra stancarlo… o forse sì? Non sarà, forse, il caso di prendersi un giorno di vacanza?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Highspeed Etoile: l’anime arriverà nel 2024 e The Eminence in Shadow: l’anime ottiene una seconda stagione.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.