Ottoman : prevista un’edizione italiana per il manga di Shinnosuke Kanazawa
L’opera ottiene anche le versioni tailandese, coreana ed inglese
Il mangaka Shinnosuke Kanazawa ha rivelato, sul proprio account Twitter, che il suo manga Ottoman finalmente riceverà le edizioni italiana, inglese, tailandese e coreana. Purtroppo l’autore non ha fornito dettagli al riguardo, quindi, in attesa di scoprire chi si occuperà di effettuare la trasposizione italiana, non ci resta che fare un ripasso della trama.
Il manga è incentrato sulla figura di Sōya Gomi, un designer impiegato in un’azienda di snack dolci, ma il cui sogno era quello di diventare un mangaka. Nonostante il suo lavoro sia per lui fonte di enormi frustrazioni, egli riesce a trovare pace e conforto grazie alla sua amata moglie Yūka. Un giorno Sōya viene coinvolto in uno strano incidente e, al suo risveglio, si ritrova un essere alieno connesso parassitariamente a lui. Sebbene la novità non lo esalti, grazie a questo legame ottiene delle abilità sovrumane. Quando, però, scopre che un secondo extraterrestre è alla ricerca di Yūka, egli crea un proprio alter ego, Ottoman. Nei panni di questo supereroe farà di tutto per proteggere sua moglie e, perché no, anche il resto del mondo.
Kanazawa ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Young Jump, della Shueisha, nell’agosto 2021. La casa editrice ha pubblicato il quinto e ultimo volume del libro compilato del manga nel novembre 2022.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Dead Mount Dead Play, svelati visual e cast della serie e Mr. Villain’s Day Off: il manga di Yū Morikawa ottiene una versione anime.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Ottoman : prevista un’edizione italiana per il manga di Shinnosuke Kanazawa”