PPPPPP, il manga si conclude questa settimana
PPPPPP apparirà per l’ultima volta sulle pagine della rivista Shōnen Jump questa settimana, nel numero 13.
L’account Twitter WSJ Manga, che si occupa di pubblicare notizie e aggiornamenti riguardanti le serie che popolano Weekly Shōnen Jump di Shūeisha ha comunicato che il numero in uscita questa settimana segnerà la conclusione di PPPPPP, il manga di Maporo 3go. L’opera in questione, infatti, occupa l’ultimo posto nell’ordine di apparizione sul magazine, indice del fatto che il gradimento da parte del pubblico non è stato dei migliori negli ultimi tempi. Date un’occhiata qui sotto e potrete vedere un’anteprima dei contenuti del prossimo Jump.
Con il capitolo 70 calerà il sipario su PPPPPP, che aveva fatto il suo ingresso tra i titoli serializzati settimanalmente su Jump nel 2021: la serie risulterà completa con un totale di 8 volumi. Il manga di Maporo 3go è stato annunciato da Dynit al Lucca Comics and Games di quest’anno e farà parte del programma editoriale dell’editore per questo 2023.
Un breve sguardo alla trama
Le vicende di PPPPPP ruotano attorno al personaggio di Lucky, ultimo figlio di una famiglia di pianisti di fama mondiale. Come c’era d’aspettarsi, i suoi sette fratelli sono delle promesse della musica classica, lui, invece, non pare essere all’altezza del proprio lignaggio. Un evento particolare lo spingerà a perseguire la sua passione per il piano…
Nonostante la triste conclusione improvvisa del manga, leggerete PPPPPP quando uscirà l’edizione italiana a cura di Dynit?
In attesa di poter leggere l’opera di Maporo 3go vi lasciamo due interessanti articoli: seconda stagione per Yoru wa Neko to Issho e l’anteprima dell’anime di Mashle: Magic and Muscles.