Resident Evil 4- Remake : esce la demo Chainsaw

resident evil demo chainsaw
Il gioco effettivo è atteso per il 25 marzo, per ingannare l’attesa possiamo provare la demo giocabile

L’account Twitter ufficiale del franchise di Resident Evil ha iniziato lo streaming di un trailer di lancio della demo giocabile Chainsaw per il remake del videogame Resident Evil 4, della Capcom. La versione demo è scaricabile per tutte le piattaforme previste per il gioco.

Inoltre la Capcom, per celebrare l’avvicinarsi della data di rilascio, ha condiviso altri tre trailer.

Il videogioco, come già spiegato nel nostro precedente articolo, presenterà una storia originale con protagonista l’ormai noto Leon. L’ex-poliziotto, dopo esser sopravvissuto all’incidente di Raccoon City, viene, infatti, inviato in una missione segreta per salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti. La ragazza è stata rapita e deportata in Spagna da un gruppo di terroristi. Dato che l’intelligence, pensando che la notizia sia stata fatta trapelare apposta, teme una trappola, manda Leon da solo per constatare la situazione. Il suo compito è unicamente quello di inviare un rapporto alla base ed aspettare i rinforzi, ma non tutto fila liscio! Il protagonista si trova, quindi, a dover affrontare una situazione inaspettata…

Saprà sopravvivere? Ovviamente dipende tutto da voi!

Quali sono le novità del remake?

Il videogame è previsto per le console PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam e presenterà diverse innovazioni rispetto alla versione precedente. Innanzitutto si avrà un cambio di inquadratura, con la telecamera posta in posizione “over the shoulder”, confermando la natura di sparatutto in terza persona del titolo. Per offrire una miglior esperienza di gioco la Capcom ha aumentato la velocità del personaggio, ora anche in grado di eseguire attacchi corpo a corpo, come si vede nel trailer, in cui Leon blocca una sega elettrica con un coltello (e senza rimetterci le dita!). È anche aumentato il numero di oggetti trasportabili, armi e munizioni comprese.

Un altro step innovativo per la serie R.Evil sarà l’offerta di ben sei schemi di controllo opzionali, compreso uno che riprende quello del gioco originale. Inoltre il titolo presenterà una grafica modernizzata e incrementata rispetto ai precedenti, con un’atmosfera più tesa, un design migliorato per i personaggi e degli sfondi perfezionati.

La domanda da porvi ora è una sola: siete pronti?

In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Like a Dragon: Ishin in pre-ordine e PARANORMASIGHT il nuovo gioco  della Square Enix.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

0 thoughts on “Resident Evil 4- Remake : esce la demo Chainsaw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *