Shaman King Flowers: trailer, cast e data d’uscita per l’anime
Shaman King Flowers, sequel animato del recente remake di Shaman King farà la sua prima apparizione a gennaio 2024
Il sito ufficiale dell’anime di Shaman King cambia veste grafica e si prepara all’uscita del nuovo progetto animato, che farà da seguito alla prima delle serie ambientate nell’universo narrativo creato dal mangaka Hiroyuki Takei. I fan dei coloratissimi sciamani ideati dal maestro, però, dovranno ancora attendere un bel po’ prima di poter vedere le gesta di Hana Asakura, il figlio di Yoh: l’anime infatti sarà disponibile per la stagione invernale del 2024. Vista l’attesa, le aspettative per un adattamento di qualità sono sicuramente alle stelle. Il primo teaser e le prime immagini, però, sembrano promettere più che bene! Date un’occhiata qui sotto!
E non è tutto: sul web circolano già anche i primi nomi dello staff che prenderà parte allo Shaman King Flowers Project per conto dello studio Bridge. Alla regia il ritorno di Takeshi Furuta, che aveva già lavorato al remake di Shaman King del 2021, basandosi sulla sceneggiatura di Shoji Yonemura, che manterrà il suo ruolo anche per questo secondo capitolo della saga. Ventata d’aria fresca, invece, sul fronte character design con l’aggiunta di Mayuko Yamamoto, che andrà a sostituire Satohiko Sano.
Anche per il cast di doppiatori abbiamo un mix tra grandi ritorni e volti nuovi: Katsuyuki Konishi vestirà nuovamente i panni dell’impavido samurai leggendario Amidamaru, al fianco del suo nuovo partner Hana Asakura, doppiato da Yōko Hikasa. Restando in tema di personaggi ancora inediti, Sumire Uesaka darà voce ad Alumi Niumbirch, Shun Horie sarà Yohane Asakura, mentre Michiko Kaiden e Romi Park impersoneranno rispettivamente Gakko Ibuki e Tao Men.
Shaman King in Italia
Nel nostro paese Shaman King ha sicuramente appassionato la generazione cresciuta, tra fine anni novanta e primi anni duemila, a pane e cartoni animati su Italia 1. La serie animata originale, infatti, è andata in onda sulla rete Mediaset a partire dal 2005, mentre Star Comics aveva intrapreso la pubblicazione della prima edizione italiana del manga già due anni prima. I lettori italiani hanno poi avuto modo di riscoprire le avventure di Yoh con due ulteriori edizioni: una perfect edition, datata 2010, e la nuovissima edizione definitiva del 2021. Anche il rifacimento animato è disponibile per la visione: tutti i 52 episodi si trovano comodamente su Netflix, anche con il doppiaggio in italiano.
Se volete saperne di più su questo nuovo adattamento non vi resta che restare con noi! Nel frattempo, vi consigliamo la lettura della nostra recensione del film J-Horror Re/member e degli ultimi aggiornamenti su Yomawari Neko.
0 thoughts on “Shaman King Flowers: trailer, cast e data d’uscita per l’anime”