Suzume, annunciata la partecipazione alla 73° Berlinale

Suzume London Critics' Circle 2024
Il film sarà in concorso al festival internazionale del cinema di Berlino, per l’occasione svelata una nuova locandina

L’ultimo film di Makoto Shinkai, Suzume No Tojimari, che nella release internazionale verrà semplicemente adattato come Suzume, sarà in concorso alla Berlinale, il 73° festival del cinema internazionale di Berlino che si terrà dal 16 al 26 febbraio. Per la prima volta in più di vent’anni un film d’animazione participerà alla competizione dopo La Città Incantata di Hayao Miyazaki, che era riuscito ad aggiudicarsi il prestigioso orso d’oro per il miglior filmShinkai, insieme al produttore Genki Kawamura ed alla doppiatrice Nanoka Hara, che dà voce alla protagonista nella pellicola, parteciperanno all’evento per la premiere internazionale. Per l’occasione, l’account twitter ufficiale del film ha pubblicato una nuova locandina, che potete vedere qui sotto:

suzume berlinare

Inoltre, il distributore internazionale del film Crunchyroll ha annunciato le date di uscita del film in alcuni paesi europei e americani, prevista per aprile. L’ Italia non figura al momento nella lista, e la data verrà svelata prossimamente.

Suzume è l’ ultimo lungometraggio di Makoto Shinkai, diventato famoso in patria e in tutto il mondo per il film Kimi no Na wa ( Your Name) uscito nel 2016 è diventato il terzo film più visto di sempre in Giappone. La pellicola, uscita il 7 novembre 2022, ha incassato 12,8 miliardi di Yen in dieci settimane, con più di 10 milioni di biglietti venduti.

Secondo quanto è stato fin’ora diffuso riguardo al film, la trama parla di Suzume, diciassettenne che si ritrova ad affrontare in viaggio intorno al Giappone per sventare la minaccia delle “porte del disastro” che attirano a se diverse catastrofi naturali, aiutata da un uomo misterioso. Come nei precedenti lungometraggi Kimi no Na Wa e Tenki No Ko (Weathering With You), la colonna sonora è a cura del gruppo Radwimps, che cantano anche l’ omonimo tema musicale principale del film.

In chiusura, vi lasciamo ad altri articoli o approfondimenti come: Kubo Won’t Let Me Invisible rimandato a Aprile causa Covid e Detective Conad raggiunge 270 milioni di copie vendute

0 thoughts on “Suzume, annunciata la partecipazione alla 73° Berlinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *