The Eminence in Shadow: l’anime ottiene una seconda stagione
La prima stagione è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2022 e si è conclusa mercoledì scorso
L’anime televisivo, adattamento della serie di light novel The Eminence in Shadow (Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute!) di Daisuke Aizawa, ha trasmesso in live streaming uno speciale per celebrare il suo episodio finale. L’intento del video era anche quello di annunciare, dato l’alto gradimento del pubblico, che l’anime avrà una seconda stagione, senza, però, svelare una data per la prima. Lo staff principale sarà di ritorno e l’anime sarà sempre diretto dallo studio Nexus.
La piattaforma Hidive sta trasmettendo la serie, che, partita nell’ottobre 2022, è terminata il 15 febbraio di quest’anno.
La machiavellica trama
Alcune persona non sono portate per stare sotto i riflettori. Non riescono ad essere un eroe schietto ed appariscente o un cattivo dotato di enormi baffi e con la personalità esuberante. No, alcuni sono destinati a lavorare nell’ombra, tirando i fili della società con arguzia e sfruttando la propria intelligenza per raggiungere i propri scopi. Ecco, questo è il ruolo che Cid ha scelto per se stesso ed è ciò a cui mira quando viene improvvisamente trasportato in un altro mondo.
Il nostro protagonista si dà, dunque, da fare e riesce a diventare l’improbabile leader di un’organizzazione clandestina, la Shadow Garden, il cui unico scopo è quello di combattere un misterioso, nonché pericoloso, culto. Peccato solo che Cid se lo sia inventato di sana pianta! La sua fantasia di potere lo ha, infatti, portato a creare una fantomatica società per dare uno scopo alla sua neonata organizzazione. Tuttavia sorge un problema che nemmeno la sua fervida immaginazione avrebbe mai potuto prevedere. Il culto esiste davvero e i suoi adepti sono oltremodo indispettiti dal suo introdursi, seppur non direttamente, nei loro piani malvagi.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Altair: Racconti di Battaglia, il manga si concluderà dopo una breve pausa e Psycho Pass Providence, nuovo trailer e data d’uscita
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.