Touhou: New World arriverà in Occidente per l’estate
Basato sulla serie Touhou Project Bullet Hell del team Shanghai Alice
La Xseed Games ha annunciato il rilascio di Touhou: New World, realizzato dalla Ankake Spa per Nintendo Switch e per PC tramite Steam, in Occidente in estate. Inoltre ha anche assicurato una successiva distribuzione del gioco per le PlayStation 4 e 5.
Dal trailer giapponese si può vedere che, in patria, il gioco uscirà col titolo Touhou Shinsekai: Longing for an alternative world . Il nuovo capitolo del franchise è atteso per Switch il 13 luglio e per PC il 14.
Il videogame inizia nella tradizionale ambientazione del Gensokyo, una terra di Yōkai, spiriti della mitologia giapponese, e demoni, il cui confine è sorvegliato da una guardiana. Si tratta di Reimu Hakurei, l’ancella del santuario di Hakurei. La ragazza vive pacificamente accanto alla sua compagna Marisa, occupandosi della mistica barriera che separa il mondo sovrannaturale da quello umano.
Un giorno, però, una forza inspiegabile trascina le due lontano dal confine del Gensokyo e le abbandona in una strana città. Lì incontrano una ragazza di nome Touko, che possiede poteri soprannaturali e brama di entrare nel Gensokyo.
Sapranno le due ragazze contrastare la minaccia?
In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Dokapon Kingdom: Connect, il gioco arriva in Occidente! e Sword Art Online: Last Recollection è previsto per il 6 ottobre.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.