Trinity Trigger: il videogame della Three Rings viaggia fuori dal Giappone
L’RPG d’azione fantasy è stato lanciato in patria il 15 settembre dello scorso anno
Il gioco Trinity Trigger, sviluppato dalla Three Rings e distribuito dalla FuRyu, verrà finalmente condiviso anche con il resto del mondo. In un comunicato stampa, infatti, la XSEED Games ha annunciato che rilascerà il gioco di ruolo in Nord America per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 il 16 maggio. La Marvelous Europe, invece, si occuperà, lo stesso giorno, della sua diffusione in Europa ed in Australia.
Lo staff che ha realizzato il videogame non è certo composto da sconosciuti: il character designer de I Cieli di Escaflowne, Nobuteru Yuki, ha progettato la “visual del mondo” e il designer di Xenoblade, Raita Kazama , ha disegnato i personaggi. Yūra Kubota, di Octopath Traveller, è responsabile dello scenario. Il compositore di Secret of Mana, Hiroki Kikuta, ha realizzato la colonna sonora e Domerica ha fornito l’animazione per il gioco. I character designer Atsuko Nishida, Tomohiro Kitakaze e Megumi Mizutani, direttamente dal franchise Pokémon, sono i “Trigger Designers”.
L’obiettivo che gli sviluppatori si erano posti è quello di resuscitare un classico gioco di ruolo degli anni ’90, rendendolo fruibile per i tempi attuali, inserendoci le sensazioni di “scoperta, eccitazione, euforia e tensione” indispensabili per attirare i gamer odierni.
La storia in breve
Un tempo gli dei dell’ordine e quelli del caos combattevano tra di loro senza sosta. Un giorno, però, un’arma colossale cadde sul pianeta, causandone la disgregazione. Gli dei, così, decisero che ogni fazione avrebbe selezionato un proprio campione e che la lotta tra questi prescelti avrebbe stabilito la vittoria di una delle due parti. Il tempo scorre. Cyan, un giovane che vive una vita tranquilla nel suo piccolo paesino, improvvisamente scopre di esser stato scelto come guerriero dagli dei del caos. Il ragazzo decide, quindi, di intraprendere un viaggio per determinare il proprio destino.
Che ne pensate? Non vi pare intrigante?
In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Atelier Ryza 3: un nuovo trailer del gioco e Atelier Marie: rivelata la data di uscita.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Trinity Trigger: il videogame della Three Rings viaggia fuori dal Giappone”