Tsuiraku JK to Haijin Kyōshi: annunciato l’adattamento live action
Una storia d’amore e di speranza tra una studentessa ed il suo insegnante
La MBS, una emittente televisiva giapponese con sede ad Osaka, ha annunciato l’imminente arrivo della serie Tsuiraku JK to Haijin Kyōshi, adattamento live action dell’omonimo manga di Sora Mizuki. Lo show sarà presentato in anteprima nel blocco di programmazione “Drama Tokku” il 6 aprile. I protagonisti del telefilm sono gli attori Ryo Hashimoto, nei panni dell’insegnante Jin Haiba, e Akari Takaishi (live-action My Happy Marriage) nel ruolo della studentessa Mikoto Ochiai. Come spesso succede, la visual rilasciata ripropone la copertina del primo volume del manga.
La storia narrata dal manga inizia proprio in un momento alquanto delicato. La giovane studentessa Mikoto, infatti, dopo esser stata rifiutata dal ragazzo di cui è innamorata, sta per gettarsi dal tetto dell’edificio scolastico. L’insegnante Jin Haiba, però, arriva sul posto con l’intenzione di fumarsi una sigaretta e, vedendo la scena, inizia a parlare con la ragazza. Dopo aver discusso della situazione, l’uomo le chiede, inaspettatamente, se non sia meglio avere una relazione con lui piuttosto che togliersi la vita. Il sensei inizia, così, a frequentare la ragazza, facendo, piano piano, breccia nel suo cuore ferito.
Il creatore del manga, Sora Mizuki, ha pubblicato per la prima volta la sua opera sulla rivista Hana to Yume, della Hakusensha, nel 2017. Inizialmente pensata come una serie breve, dato il suo successo si è poi trasformata in una serializzazione a lungo termine. Il manga, infatti, è ancora in corso e la Hakusensha ne ha pubblicato il 15° tankōbon nel dicembre 2022. La serie è inedita in Italia, ciò non toglie che, visto l’apprezzamento del pubblico in patria, qualche casa editrice nostrana non possa notarla e decidere di pubblicarla anche qui. Seguiteci per rimanere aggiornati in merito!
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Too Cute Crisis: rivelati nuovi membri del cast per l’anime e Kimi to Aoi Yoru no, one-shot interattivo su Shōnen Jump.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.