Urusei Yatsura tornerà nel 2024!
Il primo ciclo di episodi dell’anime si è concluso venerdì scorso con il ventitreesimo episodio.
Sul sito ufficiale dell’anime Urusei Yatsura (Lamù e i casinisti planetari in Italiano), tratto dal manga storico di Rumiko Takahashi, è stato annunciato che la serie tornerà nel 2024 con la sua seconda stagione!
Urusei Yatsura è il remake della serie di 195 episodi del 1981, prodotta da Studio Deen e Pierrot. Il remake sarà realizzato invece dallo studio David Production(JoJo, Fire Force) e distribuita nel nostro paese da Amazon Prime Video. L’autrice del manga collaborerà alla nuova serie, scegliendo le vicende da adattare e curando la sceneggiatura insieme ai registi Hideya Takahashi(Platinum End) e Yasuhiro Kimura(Vento Aureo).
Il manga e l’anime ci raccontano la storia di Ataru Moroboshi, un ragazzo sfortunato e con una passione sfrenata per le donne. Come se non avesse passato già abbastanza sciagure, un giorno il nostro Ataru si trova coinvolto in una sfida per decidere il futuro dell’umanità. Il ragazzo deve riuscire a toccare le corna della principessa Lamù entro 10 giorni o la razza aliena degli Oni conquisterà il pianeta. Il nostro protagonista riuscirà nell’impresa, ma questa sarà solo la prima delle tante esilaranti avventure che il giovane si troverà ad affrontare!
L’opera di Takahashi ha avuto un riscontro molto positivo sia in Italia sia in Giappone, vincendo anche lo Shogakukan Manga Award nel 1980 e il Seiun Award come miglior fumetto nel 1987. Nel 2019, ben 40 anni dopo l’uscita del primo volume, Star Comics ha pubblicato una nuovissima edizione dell’opera.
In conclusione vi suggeriamo di dare un’occhiata ad ulteriori notizie ed approfondimenti come la nuova stagione di Kengan Ashura e il palinsesto primaverile pubblicato da Crunchyroll!
0 thoughts on “Urusei Yatsura tornerà nel 2024!”