Witch Watch, in arrivo uno speciale crossover con Sket Dance!
Il manga del famoso artista Kenta Shinihara è in procinto di festeggiare il proprio secondo anno di pubblicazione.
È da diverso tempo che Witch Watch ha attirato l’attenzione dei lettori del Weekly Shonen Jump in Giappone. Dall’inizio della sua serializzazione a febbraio 2021, l’opera del rinomato autore Kenta Shinohara è diventata tra i titoli più letti sul popolare magazine di Shueisha.
Per celebrare i due anni dalla prima uscita del manga incentrato sulla storia di Morihito e della giovane strega Niko, proprio Shinohara ha deciso di portare nel mondo di Witch Watch i protagonisti della sua altra apprezzatissima opera, la famosa Sket Dance.
Il crossover tra i due lavori del mangaka giapponese verrà pubblicato nel decimo numero dello Shonen Jump del 2023 e farà parte della storia principale di Witch Watch. Non sono stati ancora resi disponibili ulteriori dettagli, e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questa incredibile collaborazione.
Sket Dance, il secondo lavoro di Kenta Shinohara dopo l’uscita di Lesser Panda Puppet Show, è stato pubblicato in Giappone tra il 2007 e il 2013, ed è raccolto in 32 volumi tankōbon. In Italia è stato edito da Panini Planet Manga a partire dal 2012 per concludersi nel 2016.
La trama di Witch Watch segue la storia di Morihito, un ragazzo forte come un orco, che si ritrova a vivere con l’amica di sempre Niko, un’aspirante strega. Tra equivoci e gag divertenti, le risate sono assicurate.
Il manga è ancora inedito nel nostro paese, ma Star Comics ne ha acquisito i diritti per la pubblicazione, e dovrebbe arrivare nelle nostre fumetterie nel corso del 2023.
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni interessanti approfondimenti, come il nuovo spot a tema Urusei Yatsura per la bevanda Georgia Coffee, e l’arrivo dei cioccolatini a tema Pokémon per San Valentino 2023.